Discussioni su Urge - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/17 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela, Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 30/05/17 02:11
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Sconsiglio: girate alla larga, non c'è proprio niente da salvare, salvo forse una lapidazione, peraltro neppure ben girata.
    Dopo la visione del film, ho scoperto che su IMDB viaggia su una media di 4,2, a mio parere troppo generosa.

    Alla sceneggiatura ha partecipato anche uno scrittore tradotto in Italia, un certo Jerry Stahl, che non conosco e che a questo punto non ho neppure voglia di leggere.
    Questo Stahl si professa grande ammiratore di Dante. Sentite cosa ha dichiarato in una intervista:
    "Rileggo ‘L’Inferno’ di Dante ogni anno. Non c'è mai stato un grande scrittore, o studioso della condizione umana come Dante. Mi piace pensare che approverebbe questo film."

    Non so se Dante approverebbe o meno, però potrebbe forse inserire la visione di Urge in loop fra le pene dell'inferno nel girone dei cinefili.

    L'intervista completa qui:
    http://www.mauxa.com/news/24398-urge-il-film-thriller-con-pierce-brosnan-intervista-allo-scrittore-jerry-stahl