Discussioni su The castle - Film (1997)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/10 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Harrys
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola, Pigro, Fabbiu
  • Non male, dopotutto:
    Giùan

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Harrys • 22/02/10 11:22
    Fotocopista - 649 interventi
    Perchè il titolo americano?
  • Zender • 22/02/10 11:30
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Perché mi sa che per molti è noto come "The castle". Inoltre l'inserimento di caratteri non italiani mi crea dei problemi e ho dovuto scrivere schloss con la doppia s che corrisponde al carattere tedesco. Potrei comunque metterlo negli aka, the castle, se prefersici.
  • Harrys • 22/02/10 11:43
    Fotocopista - 649 interventi
    Francamente l'ho sentito sempre nominare col suo titolo originale, ma questo conta poco... Tempo fa avevo capito che, in caso di inedito, andava messo il titolo internazionale; in questo caso IMDb non lo cita, forse sarebbe meglio inserire quello originale (come per Der Siebenete Kontinent, tralatro).

    ps Schloss va benissimo, è la "traduzione" di quello strano simbolo germanico...
  • Zender • 22/02/10 11:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, fatto. Ho lasciato il the castle tra gli aka anche per giustificare la locandina.
  • Harrys • 22/02/10 11:58
    Fotocopista - 649 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, fatto. Ho lasciato il the castle tra gli aka anche per giustificare la locandina.

    Perfetto. Grazie mille, soprattutto per la pazienza nei confronti delle mie innumerevoli rimostranze... ;-)
  • Cotola • 22/02/10 15:31
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Harrys lo hai visto venerdì a Torino?
  • Harrys • 22/02/10 16:46
    Fotocopista - 649 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Harrys lo hai visto venerdì a Torino?

    No! L'ho visto a casa. Temo sia stata una clamorosa coincidenza. ;-)