Discussioni su Silent Hill - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 17/02/12 14:47
    Scrivano - 3486 interventi
    Rivedendolo mi ha dato l'impressione del classico film che non regge la seconda visione.

    La prima volta mi era piaciucchiato e la parte visiva mi aveva aiutato a passare sopra ad alcune banalità di trama e dialoghi.

    Nel rivederlo ho fatto largo uso del fast forward.
  • Buiomega71 • 17/02/12 14:55
    Consigliere - 25934 interventi
    Visto tempo fà, mi deluse moltissimo.

    Tutto già visto e stravisto (salvo il rogo della poliziotta simil-Giovanna D'Arco, le infermiere tarantolate e senza volto e la cattiveria di miss Alice Krige), per il resto un accozzaglia poco felice di luoghi comuni.

    Gans, su tre film, ne ha imbroccato solo uno Crying Freeman (bellissimo), il resto più dubbi che entusiasmi...
  • Blutarsky • 17/02/12 16:49
    Custode notturno - 338 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Gans, su tre film, ne ha imbroccato solo uno Crying Freeman (bellissimo), il resto più dubbi che entusiasmi...


    il fumetto è molto meglio....:-)
  • Buiomega71 • 17/02/12 16:57
    Consigliere - 25934 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Gans, su tre film, ne ha imbroccato solo uno Crying Freeman (bellissimo), il resto più dubbi che entusiasmi...


    il fumetto è molto meglio....:-)


    Infatti me lo dicono in molti (a ridanga con stà storia).

    Mettiamola così, detesto i fumetti, o come li chiamava un mio amico...I fiumetti!!!

    Tolto quelli di Creepy, ovvio... :)
  • Rebis • 17/02/12 17:20
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Rivedendolo mi ha dato l'impressione del classico film che non regge la seconda visione.


    Per me non ha retto manco la prima... Un gran polverone per niente.


    Buio, ravvediti sui fiumetti, ti perdi grandi cose :)
  • Buiomega71 • 17/02/12 17:23
    Consigliere - 25934 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Rivedendolo mi ha dato l'impressione del classico film che non regge la seconda visione.


    Per me non ha retto manco la prima... Un gran polverone per niente.


    Buio, ravvediti sui fiumetti, ti perdi grandi cose :)


    Grazie Rebis, a parte i Creepy (o Zio Tibia), Manara, Crepax e i fumetazzi zozzi della Squalo, altro non mi ispira...E poi non amo lo stile manga...
  • Rebis • 17/02/12 17:32
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Beh, sì, i manga non sono proprio accessibili a tutti, anche se, per dire, Monster di Naoki Urasawa (che sto leggendo in questi giorni) è molto lontano dallo stile giappo più riconoscibile. Credo però che un occhio alle tavole di Suehiro Maruo, conoscendo i tuoi gusti, gliela dovresti dare, anche online magari (Midori e Il vapiro che ride sono tra le cose più estreme che mi sia capitato di leggere).

    E poi Black Hole di Charles Burns è decisamente roba da Buiomega :)
    Ultima modifica: 17/02/12 17:33 da Rebis
  • Buiomega71 • 17/02/12 17:38
    Consigliere - 25934 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Beh, sì, i manga non sono proprio accessibili a tutti, anche se, per dire, Monster di Naoki Urasawa (che sto leggendo in questi giorni) è molto lontano dallo stile giappo più riconoscibile. Credo però che un occhio alle tavole di Suehiro Maruo, conoscendo i tuoi gusti, gliela dovresti dare, anche online magari (Midori e Il vapiro che ride sono tra le cose più estreme che mi sia capitato di leggere).

    E poi Black Hole di Charles Burns è decisamente roba da Buiomega :)


    Darò un occhio curioso sul web Rebis... ;)
  • Zender • 17/02/12 18:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Visivamente, almeno nella prima parte, il film ha comunque una forza davvero non comune. Al cinema ricordo che rendeva tantissimo e mi aveva entusiasmato l'arrivo in questa città misteriosissima. Purtroppo cede troppo nella seconda parte, ed è un peccato.
  • Neapolis • 17/02/12 18:53
    Call center Davinotti - 3054 interventi
    Di certo i brividi emozionanti del gioco non li tramette ma il film comunque riesce lo stesso a trasportarti nelle atmosfere misteriose ed affascinanti di questa città avvolta da una semioscurità inquietante. Scade appunto un pò nella seconda parte ma con il marciume che c'è in giro non ci si può di sicuro lamentare.
  • Rebis • 17/02/12 21:06
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il problema è che quando uno crea un impianto figurativo così poderoso poi deve anche dargli delle gambine adeguate per camminare...
    Ultima modifica: 17/02/12 21:06 da Rebis
  • Zender • 18/02/12 08:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Il problema è che quando uno crea un impianto figurativo così poderoso poi deve anche dargli delle gambine adeguate per camminare...
    Non si può avere tutto... Altrimenti staremmo qui a parlarne come di un quasi capolavoro, cosa che purtroppo non è né ci si avvicina.
  • Rebis • 18/02/12 16:50
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Il problema è che quando uno crea un impianto figurativo così poderoso poi deve anche dargli delle gambine adeguate per camminare...
    Non si può avere tutto... Altrimenti staremmo qui a parlarne come di un quasi capolavoro, cosa che purtroppo non è né ci si avvicina.


    ... ma che avrebbe la presunzione di essere :)