Discussioni su Scrivimi fermo posta - Film (1940)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 11/11/10 18:32
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:

    L'impiegato antipatico e doppiogiochista (quello con il bastone da passeggio) sono sicurissmo è doppiato dalla stessa voce che fa la principale "voce narrante" nella versione italiana della compilation Disney Saludos Amigos (1942; 1946 in Italia), anch'essa realizzata negli States...


    O bella. Se trovo la vhs dei miei figli controllo.
  • Ciavazzaro • 11/11/10 20:47
    Scrivano - 5591 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Uno dei doppiaggi che ancora sopravvivono di quelli realizzati interamente negli Stati Uniti (come, penso ancora per poco, sopravvivono anche Volto di donna, Saludos Amigos, Lo sparviero del mare, Tramonto e pochi altri). Difficilissimo anche per me riconoscerne i doppiatori!

    L'impiegato antipatico e doppiogiochista (quello con il bastone da passeggio) sono sicurissimo è doppiato dalla stessa voce che fa la principale "voce narrante" nella versione italiana della compilation Disney Saludos Amigos (1942; 1946 in Italia), anch'essa realizzata negli States; e che doppia Ronald Reagan in Tramonto.

    Ma non ho mai capito quale fosse il nome di questo doppiatore! Che si tratti dello stesso che fa da narratore nella versione originale della medesima silloge Disney, cioè Fred Shields (1904–1974)...? Boh... Non è comunque - ne sono sicuro! - né Mauro Zambuto (prima voce di Stanlio), né lo stesso che fa la voce narrante de I cavalieri della tavola rotonda (1953), come aveva erroneamente scritto qualcuno su qualche sito web alcuni anni fa...

    Non ricordo chi possa essere questo doppiatore,cercherò comunque il film Disney per risentire la voce.
    Ultima modifica: 12/11/10 09:32 da Zender