Discussioni su Rebus per un assassinio - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/12 DAL BENEMERITO KANON
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 31/12/15
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Kanon, Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 31/10/13 11:54
    Scrivano - 5591 interventi
    Mai sentito nominare,ma sembra molto interessante,lodi alla A e R productions.

    Tra l'altro ho appena letto che sarebbe stato finanziato con soldi fatti grazie a vendita di droga !!
  • Buiomega71 • 31/10/13 12:24
    Consigliere - 25999 interventi
    Io ho la vhs della Domovideo
  • Zender • 31/10/13 13:02
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Lo cerco da una vita questo. Ah vedi, almeno in vhs era uscito! Attendo la scannerizzazione del cultone :)
  • Caesars • 31/10/13 13:37
    Scrivano - 16811 interventi
    Davvero ti era piaciuto, Zender? Io lo ricordo (ma sono passati più di tre decadi da quando lo vidi) come un filmetto abbastanza deludente.
  • Zender • 31/10/13 13:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mi piaceva l'argomento e l'idea del complotto, ma non l'ho mai visto in realtà. Sicuro di non aver visto il quasi omonimo Rebus per un assassino?
  • Buiomega71 • 31/10/13 13:56
    Consigliere - 25999 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi piaceva l'argomento e l'idea del complotto, ma non l'ho mai visto in realtà. Sicuro di non aver visto il quasi omonimo Rebus per un assassino?

    Quello di Herbert Ross? Pensare che lo cerco pure io: passò in tv nei tempi d'oro, e non fu mai editato in vhs

    Speriamo in un edizione in dvd anche di quello.
    Ultima modifica: 31/10/13 13:58 da Buiomega71
  • Caesars • 31/10/13 13:57
    Scrivano - 16811 interventi
    In realtà li vidi entrambi. Parlavo proprio di questo, che sulla carta mi pareva interessante ma che invece mi deluse parecchio (ma ripeto che parlo di molti molti anni fa). Rebus per l'assassino di Herbert Ross, pur non entusiasmandomi, lo trovai (anche se di tutt'altro genere) più interessante. A dire il vero quando ho visto sul forum dell'uscita del dvd del film di Richert avevo sperato invece trattarsi dell'altro (poi aprendo la schedo ho capito invece di quale dei due si trattava).
  • Zender • 31/10/13 14:09
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ah ah, ok. Prima o poi lo vedrò e dirò.
  • Ciavazzaro • 21/03/14 22:29
    Scrivano - 5591 interventi
    Per la sezione curiosità:

    Scheda di doppiaggio
    Sandro Acerbo:Jeff Bridges
    Sergio Graziani:John Houston
    Franca Dominici:Dorothy Malone
    Vittoria Febbi:Belinda Bauer
    Alessandro Sperlì:Michael Thoma


    Massimo Turci doppia lo steward
    Gianfranco Bellini doppia il portiere dell'hotel