Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 28/03/21 10:52 Capo scrivano - 49183 interventi
Daniela, chiedo a te che lo inseristi a suo tempo. Oggi stavo inserendo un commento del Marcel per un film che si intitola "The crew - Missione impossibile". Mi sembrava non fosse presente, ma nell'inserimento il programma mi diceva al contrario che c'era. Io apro la scheda con quel titolo ed era questa.
Questo film era stato a suo tempo infatti inserito (non so perché, a questo punto) come "The crew - Missione impossibile" e nelle note era scritto che era stato poi rititolato su Netflix come "Rapinatori". Anche la locandina era quella di "The crew - Missione impossibile" con l'aereo, il fuoco eccetera, ma questo film nulla c'entra direi e mi risulta sia sempre stato chiamato in Italia "I rapinatori".
Hai idea di cosa sia successo?
Daniela • 28/03/21 11:44 Gran Burattinaio - 5941 interventi
Zender ebbe a dire:
Hai idea di cosa sia successo?
Non ne ho idea. Questo "Rapinatori" l'ho visto in originale ed è possibile che, quando ho inserito la scheda, l'abbia intestata al titolo internazionale con cui allora circolava, ossia "The Crew" (come risulta dagli AKA in IMDB), che poi è lo stesso titolo di un film anglofono del 2008 anch'esso presente sul Davinotti. Se già era disponibile in italiano col titolo "Rapinatori", mi scuso per la svista. Non ho invece mai visto The Crew - Mission Impossible, di cui sento parlare solo ora, e ritengo impossibile (sic!) aver confuso un film francese con uno russo.
Zender • 28/03/21 12:40 Capo scrivano - 49183 interventi
No no, non esisteva già, stavo solo cercando di capire da cosa potesse essere nato l'equivoco (evidentemente anche mio nell'aver messo la locandina del film russo). Può anche essere che tu avessi scritto semplicemente "The crew" come titolo (correttamente, nel senso che era il titolo internazionale di un film all'epoca non uscito da noi) e che poi io per errore abbia creduto che fosse il film russo e l'abbia completato con il sottotitolo italiano dando via all'errore e mettendoci la locandina del film russo appunto. Comunque ok, se uno degli aka di questo è "The crew" comincio almeno a capire. Certo mi stupisce che chi l'ha poi commentato successivamente non si sia accorto che la locandina che avevo messo (due tizi con un aereo che brucia in sottofondo) non c'entrasse credo proprio nulla con questo :)
L'importante è che ora tutto sia andato a posto, grazie.
Straffuori, Schramm
Pinhead80, Zoltan, Cotola, Kinodrop
Daniela