Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Poirot e il caso Amanda - Film (1965)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Cotola, Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c, Il Dandi

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 24/11/09 12:40
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Film di Hercule Poirot, più vicino al ciclo "Pantera Rosa" di Blake Edwards che ai thriller di Agatha Christie. La serietà è spesso lasciata da parte, per far posto alle trovate eccentriche e alla farsa. Tutti gigioneggiano, dalla folle Amanda, una stupenda e "pericolosa" Anita Ekberg, a Tony Randall, un Poirot mingherlino che fa lo yoga e gioca benissimo a bowling. Non dimenticando Robert Morley, un capitano Hestings pesante e da barzelletta in tutti i sensi.
    E' il film più debole di quelli che ho visto con Hercule Poirot, l'unico interpretato dall'americano Tony Randall, ma che ha una cosa che i successivi Poirot (Albert Finney, Peter Ustinov e David Suchet) non hanno: un cameo a sorpresa di Miss Marple, impersonata dalla simpatica attrice "buzzicona" Margaret Rutherford, famosa per 4 film gialli, eccentrici quanto questo.
    Dite ciò che volete, ma, vi dirò, la mia simpatia va alla folle Anita Ekberg, l'Amanda del titolo.
    Ultima modifica: 24/11/09 17:34 da 124c
  • 124c • 24/11/09 12:41
    Zender, mi devi modificare il titolo originale che non è "The Alphabet Murder", ma "The alphabeth murders.
  • Zender • 24/11/09 13:43
    Capo scrivano - 49282 interventi
    Fatto.
  • 124c • 24/11/09 17:24
    Zender ebbe a dire:
    Fatto.

Zender, nel cast ho commesso un asltro errore, quindi, Correggimi anche Margaret Rutherford, perchè avevo scritto Margareth Rutherford, pensando erroneamente che la "buzzicona" avesse un'acca finale nel nome.
  • Zender • 24/11/09 18:07
    Fatto anche questo. Però una cosa, 124c: perché non copi e incolli da www.imdb.it cast, titoli ecc. invece di scriverli tu? Siamo più sicuri che non sbagli. Ctrl+c e poi Ctrl+v
  • 124c • 25/11/09 12:03
    Zender ebbe a dire:
    Fatto anche questo. Però una cosa, 124c: perché non copi e incolli da www.imdb.it cast, titoli ecc. invece di scriverli tu? Siamo più sicuri che non sbagli. Ctrl+c e poi Ctrl+v

Volevo trovare trailer o filmati su you tube, ma il primo non c'è e i filmati ci sono solo in tedesco (il film completo in 9 parti). Solo un piccolo estratto, con Randall e Morley che partlano in sauna, mi pare, sia in inglese. Che faccio lo posto come trailer?
  • Zender • 25/11/09 13:05
    Sì, va bene, anche se non ho capito perché hai quotato la mia frase ma poi hai fatto ua domanda che nulla c'entra... Boh, l'importante è che tu abbia letto quel che ti avevo scritto.
  • 124c • 25/11/09 16:59
    Trailer: Poirot e Hestings, ovvero Tony Randall e Robert Morley, hanno una simpatica discussione in sauna. Peccato che il filmato non sia continuato, perchè dopo compariva la Ekberg. Che ne pensi, Zender?
  • Zender • 25/11/09 18:10
    ...Che ce la siamo persa. Ed è un peccato.
  • 124c • 25/11/09 18:25
    Zender ebbe a dire:
    ...Che ce la siamo persa. Ed è un peccato.

L'hai detto!