Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il sesso del diavolo - Trittico - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Cotola • 22/02/15 16:48
    Consigliere avanzato - 3931 interventi
    Fauno ma che ti frega? Non c'è mica bisogno che ci dici che non ti droghi (bene) o che non bevi (ma un po' di buon vino o birra è cosa ottima. Tu poi che vieni da una terra ricca di prodotti alcolici di
    ottimo livello). Internet è piena di gente che
    insulta e dice cose senza senso. Si può avere gusti diversissimi, ma il rispetto per la persona non deve
    mai mancare.

Conosco la tua forte e genuina passione e la capisco, ma non perdere troppo il sonno per chi non la pensa come te. L'importante è che un film, ma ciò vale per qualsiasi altra cosa, piaccia a noi e ci trasmetta forti sensazioni. Se ciò accade è una gran cosa. Se agli altri ciò che ci piace non dice nulla, beh pazienza.
  • Icaroblu • 22/02/15 16:58
    Disoccupato - 104 interventi
    Per Fauno ( così ridi)

Intanto la colonna meravigliosamente bella ( mai uscita da nessuna parte.
    I vestitini TOP delle due attrici . Galli Koscina.
    E poi il Titolo . Sublime e l anno 1971. Tutto un cocktail magico.
    Ciaooooooooooo
  • Fauno • 22/02/15 18:32
    Formatore stagisti - 2773 interventi
    Sì, sì Cotola, ti ringrazio tantissimo e ti do pienamente ragione...Se dare a uno del drogato oggi è una cosa normale, purtroppo io ho un'educazione molto differente, ci tengo a rispettare i gusti altrui e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso.

Spesso ho avuto scontri anche sul sito, ma io non mi sarei permesso mai un epiteto del genere a qualcuno di voi, figurarsi poi a un utente di un altro sito.

Io ho voluto solo far rimarcare a che livello di inciviltà siamo arrivati, e la cosa più grave è che questa inciviltà è presa come una cosa normale. FAUNO.
    Ultima modifica: 26/12/15 22:56 da Fauno
  • Buiomega71 • 22/02/15 18:36
    Consigliere - 27538 interventi
    Appoggio in pieno il buon Coty. Se dovessi dar retta a tutti quelli che sul web massacrano o offendono gratuitamente i miei cult o autori a me cari, dovrei arruolarmi nelle fila dell'ISIS.

Guarda e passa, Fauno, non meritano nemmeno considerazione...Sìì sempre superiore a queste inutili e sterili querelle.
    Ultima modifica: 22/02/15 18:37 da Buiomega71
  • Fauno • 22/02/15 18:46
    Un conto è offendere un film, un conto è dare del drogato...
    Ultima modifica: 26/12/15 22:58 da Fauno
  • Buiomega71 • 22/02/15 18:53
    Consigliere - 27538 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Un conto è offedere un film, un conto è dare del drogato...

Vabbè, Fauno, quante volte leggo epiteti simili , tipo :" A chi e piaciuto questo film deve farsi vedere da uno bravo" et simila.

Insomma, se non ti dan del drogato ti danno dello psicopatico

Io ci rido sopra, perchè non meritano la benchè minima considerazione...

A questo punto potrei dire (in termini di gusti sui film), felice e fiero di essere uno psicopatico (o un drogato)
    Ultima modifica: 22/02/15 18:55 da Buiomega71
  • Fauno • 22/02/15 19:08
    Per te sarà normale, per me no...Certi epiteti se anche qualche volta li avrò pensati, sia su persone che su registi o altro, al momento di commentare o intervenire sul sito ho sempre mantenuto una forma di rispetto che per me è basilare.

Non interverrò mai più in episodi futuri, ma per questa e solo per questa volta, dico a chiare lettere che siamo alla
    TOTALE INCIVILTA',e che NON E'NORMALE.
    Detto questo ci vediamo al prossimo commento e Vi ringrazio molto dei Vostri interventi:-) FAUNO.
  • Lucius • 13/05/15 01:11
    Scrivano - 9052 interventi
    Icaroblu ebbe a dire:
    Per Fauno ( così ridi)

Intanto la colonna meravigliosamente bella ( mai uscita da nessuna parte.
    I vestitini TOP delle due attrici . Galli Koscina.
    E poi il Titolo . Sublime e l anno 1971. Tutto un cocktail magico.
    Ciaooooooooooo

Perfettamente d'accordo.Aggiungo ambientazione e impianto scenografico.Anche a me è piaciuto non poco.Grandissimo Cipriani!
    Ultima modifica: 13/05/15 01:12 da Lucius
  • Fauno • 19/05/15 09:56
    Bellissimo, anzi meraviglioso commento Lucius, i miei complimenti.

Con buona pace di Arbore e Troisi, che io non ho mai seguito perchè non mi sono mai piaciuti, pur non mettendo in discussione il loro valore. Mi sa però che Arbore e Troisi siano venuti un po' dopo...

Fra l'altro non sono solo io ad avere scambiato la Cumani Quasimodo con un attrice turca, ma anche una persona che lavorava per le sale cinematografiche in quegli anni, che i film che cerco io li ha visti quasi tutti e che ne sa molto più di me. FAUNO.
    Ultima modifica: 19/05/15 09:57 da Fauno
  • Lucius • 20/05/15 01:00
    Scrivano - 9052 interventi
    Grazie mille Fauno, ho notato che si tende a non dare più di tre pallini a film del genere, se non in rari casi.Se il film mi ha lasciato qualcosa dentro, mi dembra giusto premiarlo.Penso che gli sforzi produttivi per l'epoca, visto il budget a disposizione della produzione, siano tangibili, pertanto i miei ossequi a Brazzi per questa pellicola.
    Ultima modifica: 20/05/15 02:16 da Lucius
  • B. Legnani • 26/12/15 01:54
    Pianificazione e progetti - 15297 interventi
    Il cast, proveniente da IMDb, comprende erroracci.
    Questo è corretto, e dovrebbe apparire in futuro così anche su IMDb.

Rossano Brazzi, Sylva Koscina, Maitena Galli, Fikret Hakan, Güzin Özipek, Aydin Tezel, Hülya Sengül, Ali Necati Çakus, Paola Natale, Brizio Montinaro, Domenico Stefanucci, Franco Romagnoli
    Ultima modifica: 26/12/15 01:55 da B. Legnani
  • B. Legnani • 26/12/15 01:59
    Pianificazione e progetti - 15297 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    la governante si chiami Fatma, da quale attrice è interpretata?

Si tratta di Güzin Özipek. https://tr.wikipedia.org/wiki/G%C3%BCzin_%C3%96zipek
    Ha lavorato come attrice di cinema, di teatro e di operetta.
    Ultima modifica: 26/12/15 02:02 da B. Legnani
  • Fauno • 26/12/15 23:01
    Per me sarà sempre indimenticabile...ha reso questo film supremo. FAUNO.