Ciavazzaro • 5/10/15 22:46
Scrivano - 5583 interventi Ciavazzaro presenta:Non accendete quel televisore !
E potevano forse mancare i bambini diabolici nelle numerose produzione televisive usa americane degli anni settanta ?
Ovviamente no,ed ecco Il gioco presentare il diabolico Robert,intenzionato a compiere le peggiori nefandezze pur di fare in modo che la madre lasci il nuovo compagno,dopo la morte del padre.
Il protagonista è veramente odioso e più di una volta allo spettatore viene la tentazione di entrare dentro lo schermo,con un fucile per fare giustizia.
L'undicenne Mark Gruner compie un lavoro egregio nel rappresentare il bimbo diabolico,riuscendo proprio nell'impresa di presentare un personaggio detestabile e parecchio inquietante,plausi all'interpretazione.
La madre è interpreta dalla grande Diane Baker che non ha certo bisogno di presentazioni (cito solo Colombo,Marnie e 5 corpi senza testa).
Bravo anche Ed Nelson nuovo compagno della donna,che cercherà di scoprire la verità sul figlio della compagna e che ben interpreta lo sconvolgimento nello scoprire la natura oscura del piccolo demonietto.
Purtroppo il finale rispetto alla parte centrale è più deboluccio,facendo perdere in parte l'aria inquietante che si respirava nella prima parte,cercando di dare giustificazioni al protagonista e soprattutto privando lo spettatore della meritata soddisfazione
SPOILER
Il protagonista doveva morire assolutamente !
FINE SPOILER
Riuscito,ma con un finale debole.
Buiomega71
Ciavazzaro, Rufus68