Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Mi ha assai divertito l'ultima frase del commento di Rufus68: "un pastore tedesco simpatico e pacioccone che di infernale non ha nemmeno il guinzaglio. "
La giovanissima (all'epoca) Kim Richards aveva già all'attivo qualche film. Il suo ruolo più famoso, almeno per gli estimatori di Carpenter, è quello della bambina che viene uccisa, col gelato in mano, in "Distretto 13".
Prima di Crenna, per il ruolo del protagonista fu considerato Tom Skerritt che però non era disponibile perchè in parola con Ridley Scott per girare Alien. [fonte: Imdb]
Non ho cercato conferme ma la storia del film sembra trarre spunto da una confessione resa dal serial killer statunitense: David Berkowitz (Figlio di Sam) che disse che il cane del suo vicino Carr, Harvey, era posseduto da un vecchio demone e che la stessa bestia gli ordinava di uccidere. Berkowitz disse di aver tentato di uccidere il cane, ma ogni volta l'animale lo bloccava con una sorta di interferenza sovrannaturale.
Rambo90, Claudius
Trivex, Herrkinski, Rigoletto, Corinne, Homesick, Jena, Anthonyvm, Pinhead80, Teddy
Cotola, Puppigallo, Lucius, Caesars, Noodles
Myvincent, Rufus68, Deepred89, Pesten, Marcel M.J. Davinotti jr.