DISCUSSIONE GENERALE di Agente 007 - Moonraker operazione spazio

DISCUSSIONE GENERALE

• 124c • 15/05/09 15:55
    Comunicazione esterna - 5176 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Certo che lo credo! E' sicuramente colpa degli sceneggiatori, per quanto mi riguarda! Perché se un Bond sempre più vecchio avesse continuato a fare cose sempre più esagerate e azzardate mi sarei divertito ancora di più! L'idea delle belle figliole è ovviamente buona; è tutto il resto a deludere, a parer mio.

Chissà cosa sarebbe successo se anche il Bond di Roger Moore avesse affrontato agenti della "Spectre", perchè il capo, all'inizio di "Solo per i tuoi occhi", così lo trattò:

http://www.youtube.com/watch?v=xiryr1p1BKQ

Bellissimo vero ?
  • Zender • 15/05/09 16:09
    Pianificazione e progetti - 46026 interventi
    Eh sì, un bel Bond vecchio stile...
  • 124c • 15/05/09 16:21
    Zender ebbe a dire:

Dopo Moore, ci sono stati, per me, solo Timothy Dalton e Daniel Craig, ma i primi due grandi Bond (Connery e Moore) sono troppo più in su per me, e per te ?
  • 124c • 15/05/09 16:35
    Tornando al film, ricordo che "Moonraker - operazione spazio" è l'ultimo film interpretato dal caratterista inglese Bernard Lee nel ruolo di M. Infatti, l'attore morì nel 1981, prima che "Solo per i tuoi occhi" venisse completato.
  • Zender • 15/05/09 16:58
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dopo Moore, ci sono stati, per me, solo Timothy Dalton e Daniel Craig, ma i primi due grandi Bond (Connery e Moore) sono troppo più in su per me, e per te ?

A me Dalton non è mai piaciuto, mentre preferivo Brosnan per quanto I FILM con Brosnan non mi abbiano mai convinto. Craig proprio lo trovo fuori parte e non lo sopporto. In definitiva io son quasi più per Moore che per Connery, anche se devo ammettere che anche Connery era perfetto nel ruolo. Ma Moore aveva più sile, quello stile very very british che m'immagino in Bond.
  • 124c • 15/05/09 17:27
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

A me Dalton non è mai piaciuto, mentre preferivo Brosnan per quanto I FILM con Brosnan non mi abbiano mai convinto. Craig proprio lo trovo fuori parte e non lo sopporto. In definitiva io son quasi più per Moore che per Connery, anche se devo ammettere che anche Connery era perfetto nel ruolo. Ma Moore aveva più sile, quello stile very very british che m'immagino in Bond.

Il Bond di Sean Connery aveva carisma, ma arrivava a "Thunderball", cioè al quarto film della serie, Moore era ironico e cinico, ma i suoi film sono quasi sempre apprrezzabili, anche se a macchia di leopardo. Concordi ?
  • Zender • 15/05/09 19:03
    124c ebbe a dire:
    Il Bond di Sean Connery aveva carisma, ma arrivava a "Thunderball", cioè al quarto film della serie, Moore era ironico e cinico, ma i suoi film sono quasi sempre apprrezzabili, anche se a macchia di leopardo. Concordi ?
    Come dissi non è che apprezzo troppo i film di Moore (Moonraker a parte). Mi piace molto di più il Moore personaggio dei film in sè. Per quanto poi mi riguarda affiancherei volentieri gli ultimi due Connery agli ultimi due Moore: non mi son piaciuti.
  • Galbo • 15/05/09 20:17
    Consigliere massimo - 3921 interventi
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Brosnan iniziò alla grande con Goldeneye (uno dei migliori Bond di sempre a mio parere), poi si è decisamente perso.
  • Zender • 16/05/09 10:33
    Sì, con Goldeneye anche secondo me ci fu un certo rilancio. Non mi era dispiaciuto nemmeno IL MONDO NON BASTA (btavo Pryce), poi più nulla...
  • 124c • 17/05/09 20:11
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Brosnan iniziò alla grande con Goldeneye (uno dei migliori Bond di sempre a mio parere), poi si è decisamente perso.

Lo sceneggiatore di "Goldeneye" era diverso da quello degli altri 3 Bond di Brosnan, che sono solo serviti a fare film su misura per l'irlandese, peggiorando di capitolo in capitolo.
  • 124c • 18/05/09 13:30
    Aggiungo una cosa: a me Brosnan non mi ha mai convinto, ma se c'è una ragione per vedere Goldeneye, quella ragione è Famke Janssen, quella sì che è notevole!
    Ultima modifica: 15/06/15 17:14 da 124c
  • 124c • 11/06/15 17:42
    Spattacoloso fanta-instant-remake de La spia che mia amava
  • Vito • 15/06/15 11:46
    Fotocopista - 92 interventi
    Rivalutato pure io recentemente questo Moonraker.Fumettone divertentissimo.Mitica la scena di Bond in gondola/hovercraft a Piazza San Marco!
  • 124c • 15/06/15 16:29
    Vito ebbe a dire:
    Rivalutato pure io recentemente questo Moonraker.Fumettone divertentissimo.Mitica la scena di Bond in gondola/hovercraft a Piazza San Marco!

Io vidi questo film in VHS prima del precedente La spia che mi amava. Era l'autunno del 1986...qualcosa d'indimenticabile (perché Roger Moore era impresso nella mia mente, per via dei suoi Simon Templar e lord Brett Sinclair)! Il prologo dentro e fuori l'aereo ad alta quota, in tempi recenti è stato copiato in così tanti film che ho smesso di contarli!
    Ultima modifica: 15/06/15 16:58 da 124c
  • Zender • 15/06/15 17:30
    Resta sempre il mio Bond preferito con Goldfinger. Il più eccessivo, il più pagliaccesco, il più strabordante anche negli effetti e nelle location!
  • 124c • 15/06/15 17:55
    Zender ebbe a dire:
    Resta sempre il mio Bond preferito con Goldfinger. Il più eccessivo, il più pagliaccesco, il più strabordante anche negli effetti e nelle location!

Da quel che ne so, ifilm di Roger Moore, sopratutto i due di Lewis Gilbert, sono molto apprezzati in Giappone...Per questo, in piena seconda serie animata di Lupin III (1977-1980) c'è qualche personaggio che dice: "Le piacciono più i James Bond di Sean Connery o Roger Moore? Perché sa, io preferisco quelli di Moore!"
    Ultima modifica: 15/06/15 18:04 da 124c