Curiosità su The rocker - Il batterista nudo - Film (2008)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 2/09/09 11:54
    Capo scrivano - 47726 interventi
    E' noto che (come scrive il Davinotti stesso nella sua "paginetta") il film si ispira alla vicenda di Pete Best, batterista dei Beatles dal 60 al 62 che venne scaricato da John, Paul e George per essere sostituito da Ringo poco prima che i Beatles esplodessero definitivamente.

    Come omaggio al personaggio, nel film vediamo proprio Pete Best apparire a fianco del protagonista (Rainn Wilson) quando questi, scaricato dal suo gruppo (i Vesuvius), siede ad aspettare l'autobus verso l'inizio del film. Best ha in mano una copia di una rivista musicale che mostra i Vesuvius e osserva da vicino Wilson. I due non si dicono nulla, ma si dice che la scena sia stata tagliata e che nel taglio Wilson dicesse a Best: ‘Man, this is tough! I can’t believe this happened to me!’. E Pete, molto sarcasticamente quindi: ‘I know what you mean!’.

    Ecco Best nel cameo del film e, sotto, ai tempi dei Beatles (è quello cerchiato di rosso):