Primo tentativo di portare sul piccolo schermo la super-amazzone Wonder Woman. Sette anni prima dal flop di Cathy Lee Crosby e otto dal debutto in grande stile di Lynda Carter, in piena Batman era, ecco un breve filmato di Womder Woman di cinque minuti. Ellie Wood Walker indossa il costume d'amazzone in quella che sembra in tutto e per tutto una situation comedy del tempo. I fan si spaccano in due: capolavoro camp, o emerita cretinata? Visto che non combatte il crimine, io penso la seconda.
Curiosa parodia kitsch dei fumetti di Wonder Woman, con la mamma petulante che incalza la figlia che non trova marito, mentre lei sogna di essere un'eroina favolosa. La presa in giro dei miti moderni è divertente: il mito borghese del matrimonio, il mito mediatico dei fumetti, il mito consumista della bellezza e della forza, tutti frullati in una sit-com. Culmine sono l'inevitabile rimirarsi allo specchio (con buffe incongruenze tra l'immagine e il suo riflesso) e la ridicola partenza in volo che sa più di Mary Poppins che di una super-eroina.
Linda Harrison HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 6/04/10 17:54 Contatti col mondo - 5193 interventi
Una Wonder Woman nell'era del Batman camp (1966/1968)? Non è certo "Batgirl". Vedi pilot.