In un G7 improvvisamente organizzato, in una non precisata location (parrebbe teutonica), sette, appunto, leader mondiali devono stilare una dichiarazione provvisoria riguardo una crisi non esplicata (neanch'essa). Saranno abbandonati e vagheranno tra ancestrali esseri mummificati e cervelli giganti. Una perenne fotografia filtrata di rosa rende tutto ancora più fiabesco e onirico in questa satira (?) politica che ci avvolge in uno stato soporifero dall'inizio alla fine, nonostante il cast per nulla banale. Pieno realismo magico, satira, appunto, colma di troppe, estenuanti allegorie.
In occasione di una imprecisata crisi, i capi di governo dei paesi del G7, riuniti in una villa in Germania per elaborare una comune dichiarazione d'intenti, si trovano isolati dal mondo esterno a fronteggiare eventi inspiegabili. Quella di fare satira politica puntando il dito contro l'includenza di certi documenti ufficiali poteva essere una buona idea, ma è vanificata da una sceneggiatura priva di mordente e una messa in scena fumosa che la trasformano in un'allegoria scombinata. Unica nota positiva: il rappresentante dell'Italia è stupido ma almeno è un uomo buono, consoliamoci.
Guy Maddin HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 7/03/25 01:16 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Distribuito nella versione doppiata anche come: Rumours - Voci di potere.