The staircase - Una morte sospetta - Serie TV (2022)

The staircase - Una morte sospetta (serie tv)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/22 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 4/07/22 18:13 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratta da un fatto realmente accaduto è una sporca, tragica vicenda che vede coinvolto uno scrittore, marito, padre di una famiglia allargata, in un delitto che il sospettato però non ammette, insistendo sulla sua innocenza e sulla tragica fatalità, confermata dalla prima autopsia. L'ambiguità del personaggio è resa bene dall'interpretazione di Firth, che delinea un personaggio bifronte, qua e là inquietante nell'atteggiamento. Interessanti anche le reazioni di figli e parenti. Qualcosa qua e là poteva essere sforbiciato, ma nel complesso merita la visione.
MEMORABILE: "Anche quando due persone si conoscono bene, la maggior parte è solo fumo negli occhi"; I test della caduta; Cosa era successo in Germania.

Galbo 4/01/23 07:59 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Celebre caso accaduto nel 2001, già trattato da un documentario del 2017, oggetto di una serie ben realizzata che ha il pregio di allargare lo sguardo oltre il fatto di cronaca (sul quale non prende mai posizione, lasciando allo spettatore le conclusioni dopo avere presentato tutte le ipotesi), indagando le complesse dinamiche di un contesto familiare apparentemente sereno, in realtà ricco di tensioni e menzogne di vario genere. Eccellente ricostruzione ambientale e cast prestigioso, nel quale spicca uno straordinario, espressivo e ambiguo Colin Firth. Da vedere.

Pinhead80 1/02/23 08:24 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Interessante miniserie crime che riporta i fatti legati all'uccisione della moglie dello scrittore Michael Peterson. L'opera segue pedissequamente quelli che sono stati gli eventi processuali che hanno portato alla sentenza con l'obbiettivo di portare lo spettatore nell'impossibilità di prendere seriamente le parti di qualcuno. La ricostruzione lascia ampi spazi per l'immaginazione e le eccellenti interpretazioni dei protagonisti (su tutti Firth e Collette) confondono ulteriormente le carte in tavola. I colpi di scena di susseguono e la verità sembra essere l'unica assente in scena.

Colin Firth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diario di Bridget JonesSpazio vuotoLocandina Love actually - L'amore davveroSpazio vuotoLocandina Che pasticcio, Bridget Jones!Spazio vuotoLocandina Nanny Mcphee - Tata Matilda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.