The staircase - Una morte sospetta - Serie TV (2022)

The staircase - Una morte sospetta (serie tv)

Dove guardare The staircase - Una morte sospetta in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Now TV

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The staircase - Una morte sospetta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/22 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 4/07/22 18:13 - 5539 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratta da un fatto realmente accaduto è una sporca, tragica vicenda che vede coinvolto uno scrittore, marito, padre di una famiglia allargata, in un delitto che il sospettato però non ammette, insistendo sulla sua innocenza e sulla tragica fatalità, confermata dalla prima autopsia. L'ambiguità del personaggio è resa bene dall'interpretazione di Firth, che delinea un personaggio bifronte, qua e là inquietante nell'atteggiamento. Interessanti anche le reazioni di figli e parenti. Qualcosa qua e là poteva essere sforbiciato, ma nel complesso merita la visione.
MEMORABILE: "Anche quando due persone si conoscono bene, la maggior parte è solo fumo negli occhi"; I test della caduta; Cosa era successo in Germania.

Galbo 4/01/23 07:59 - 12710 commenti

I gusti di Galbo

Celebre caso accaduto nel 2001, già trattato da un documentario del 2017, oggetto di una serie ben realizzata che ha il pregio di allargare lo sguardo oltre il fatto di cronaca (sul quale non prende mai posizione, lasciando allo spettatore le conclusioni dopo avere presentato tutte le ipotesi), indagando le complesse dinamiche di un contesto familiare apparentemente sereno, in realtà ricco di tensioni e menzogne di vario genere. Eccellente ricostruzione ambientale e cast prestigioso, nel quale spicca uno straordinario, espressivo e ambiguo Colin Firth. Da vedere.

Pinhead80 1/02/23 08:24 - 5584 commenti

I gusti di Pinhead80

Interessante miniserie crime che riporta i fatti legati all'uccisione della moglie dello scrittore Michael Peterson. L'opera segue pedissequamente quelli che sono stati gli eventi processuali che hanno portato alla sentenza con l'obbiettivo di portare lo spettatore nell'impossibilità di prendere seriamente le parti di qualcuno. La ricostruzione lascia ampi spazi per l'immaginazione e le eccellenti interpretazioni dei protagonisti (su tutti Firth e Collette) confondono ulteriormente le carte in tavola. I colpi di scena di susseguono e la verità sembra essere l'unica assente in scena.

Jandileida 6/07/24 20:26 - 1716 commenti

I gusti di Jandileida

Come spesso capita, le dinamiche famlliari somigliano al più classico dei vasi di Pandora: quello che fuoriesce è spesso poco piacevole. Stavolta c'è poi di mezzo anche un incidente/omicidio a fare da catalizzatore. Storia vera già di suo molto televisiva, farcita com'è di ambiguità e zone grigie, viene qui nobilitata da due ottime interpretazioni: quella tra il candido e il laido di Firth e quella tra stanchezza di vivere e combattività della Collette. Peccato per gli episodi tendenti all'allungamento del brodo e per qualche personaggio solo abbozzato e non troppo interessante.

Toni Collette HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Velvet goldmineSpazio vuotoLocandina The sixth sense - Il sesto sensoSpazio vuotoLocandina About a boy - Un ragazzoSpazio vuotoLocandina Little miss Sunshine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.