The ravager - Film (1970)

The ravager

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/17 DAL BENEMERITO METAKOSMOS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metakosmos 22/05/17 22:13 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

L'unico pregio di questo film (forse) è il fatto di essere uno dei primissimi ad avere come protagonista un reduce del Vietnam con disturbi psicologici, ma la premessa è trattata in maniera pedestre e tutt'altro che morale o antropologica. Il protagonista si trova così dopo un trauma in guerra a far saltare in aria chiunque gli si trovi davanti (sopratutto donne) con la dinamite, in pieno stile Looney Toones, in una spudorata escalation di misoginia, tra donne che si svestono senza motivo apparente e scene di desolazione totale.

Ciavazzaro 5/01/21 01:15 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Stracult! Pierre Agostino, già iconico serial-killer per Ray Dennis Steckler, offre un'altra grande interpretazione di uno psicotico omicida seriale (in questo caso reduce della guerra) che fa saltare in aria coppiette intente a fare all'amore. Agostino come sempre è una gioia nella sua folle, splendida creatività. Da segnalare l'omicidio delle lesbiche e il primo in auto. Funziona con un buon ritmo grazie alla brevità, anzi quasi dispiace non duri un po' di più, tanto è il divertimento! Inoltre ogni politicamente corretto è bandito e questo è decisamente un bene.
MEMORABILE: L'incipit in Vietnam con l'origine dell'ossessione del nostro killer; La prima coppia uccisa; Il duplice attacco sull'isoletta alle due lesbiche.

Herrkinski 7/02/21 14:50 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Truce exploitation che all'epoca creò un certo scandalo, vede un reduce del Vietnam psicopatico stuprare e/o uccidere coppiette tramite esplosivi e altri metodi crudeli; viste le tematiche, il regista ne approfitta anche per lunghe scene di voyeurismo prima delle cruente esecuzioni del killer. Datatissimo, con valori produttivi trucidi da grindhouse di periferia, mantiene comunque una certa aura malevola ben incarnata dal protagonista Agostino e la breve durata permette di non annoiarsi troppo, nonostante scene tirate per le lunghe. Cinema di serie z ma quantomeno peculiare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rescue forceSpazio vuotoLocandina Help me... I'm possessedSpazio vuotoLocandina Voodoo heartbeatSpazio vuotoLocandina Il misterioso mr Moto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.