Sybil - Film (2007)

Sybil
Media utenti
Titolo originale: Sybil
Anno: 2007
Genere: drammatico (colore)
Note: Remake dell'omonimo film di Petrie del 1976. Basato sulla storia vera di una giovane donna chiamata Shirley Mason, conosciuta anche come Sybil Dorset (1923-1998). Direct to tv.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/09 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 6/09/09 18:55 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Rifacimento dell'omonimo film di Petrie del 1976, sulle multiple personalità della giovane Sybil (dice di averne addirittura sedici, al suo interno), che si pregia della prova attoriale convincente di Jessica Lange. Toccanti alcuni passaggi, soprattutto allorché ci si avvicina idealmente alle violenze sessuali perpetrate alla povera Sybil in età adolescenziale. Terrore psicologico presente per tutta la durata della pellicola.

Kanon 23/06/11 13:03 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Affar serio quello di evitare i paragoni col classico del '76, a cui tra l'altro aggiunge particolari mancanti al suo predecessore. La riduzione di minutaggio certo lo rende più fruibile, ma tende a ridurre i tempi (e spingere sul dramma) laddove 31 anni prima il regista osservava la vicenda con fare quasi documentaristico e più approfondito. Anche stavolta il soggetto è un severo banco di prova per qualsiasi attore e la Blanchard ne esce a testa alta sebbene (ma son gusti personali) possa eccedere in una teatralità a volte esasperata.

Joseph Sargent HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo squalo 4 - La vendettaSpazio vuotoLocandina Il colpo della metropolitana - Un ostaggio al minutoSpazio vuotoLocandina McKlusky metà uomo metà odioSpazio vuotoLocandina Tenente Kojack, il caso Nelson è suo!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.