Sergio Marchionne - Documentario (2021)

Sergio Marchionne
Media utenti
Anno: 2021
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Documentario biografico sull'ex manager e amministratore delegato del gruppo Fiat Sergio Marchionne.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/22 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 10/01/22 19:31 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Micicchè tratteggia l’uomo che per quindici anni ha guidato il gruppo della più grande azienda privata italiana del settore auto riportandola dal buio della crisi al ritorno sulla scena mondiale con modelli importanti (la 500) e acquisizioni internazionali (Chrysler), il tutto scandito da scontri sindacali e scioperi. Il documentario approfondisce una persona con un'altissima e massacrante abnegazione per il lavoro, virando su aspetti privati e curiosità (i famosi maglioncini neri). Ne viene fuori un prodotto di qualità, grazie a materiale mai visto prima e interviste importanti.
MEMORABILE: “Umuntu ngumuntu ngabantu" (Una persona è una persona attraverso le altre persone): detto africano che Marchionne riferiva ai suoi manager.

Reeves 29/03/22 13:29 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Documentario inutilmente agiografico sul manager che ha sicuramente rilanciato il gruppo Fiat che aveva ereditato sul filo del fallimento ma nel quale al tempo stesso ha ridotto drasticamente la forza lavoro occupata. Il materiale utilizzato e la tesi di fondo ci raccontano di un uomo presentato come un genio, dando pochissimo conto di chi ha di lui un'opinione diversa.

Paulaster 22/04/22 09:45 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Ritratto dell'ex leader della Fiat attraverso le testimonianze dei collaboratori. Contenuti senza sorprese o scene inedite (dopotutto il film è avallato da Stellantis) che spiegano bene i concetti alla base del suo lavoro e i risultati raggiunti. Fin troppo politicamente corretto, dà l’impressione del timore a rivelare dettagli nascosti. Alla fine resta solo una sequela di fatti che, pur avendo avuto una notevole rilevanza economica, non trasmettono più di tanto la visione del fare di Marchionne.
MEMORABILE: Il poker come prova di personalità; Zero ferie; La General Motors che paga la Fiat per non comprarla; Il lancio della 500; Il maglione nero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Viva Zapatero!Spazio vuotoLocandina Quando c'era SilvioSpazio vuotoLocandina Jackass - The movieSpazio vuotoLocandina Il decalogo di Vasco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.