TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/21 DAL BENEMERITO MARCOLINO1

Marcolino1 26/01/21 19:47 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Tre quarti d'ambientazione britannica (la più interessante) e il resto immerso nella campagna fluviale, un po' staccato dal contesto. Dà un' impressione quasi documentaristica nel filmare le icone pre-adolescenziali consumistiche d'epoca, con tre momenti degni di visione: uno romantico-drammatico, uno crudele e uno sfrontatamente comico. "A noi le inglesine!" esclamava Lang nel '76 e nel '77 De Roziers farà eco cancellando l'idiosincrasia Francia-Regno Unito con una riuscita "age regression" degli attori. E come in Io no spik Inglish lo studente è sguinzagliato dalle "sudate carte".
MEMORABILE: I ghiaccioli, i calzettoni con Topolino, la sala giochi, i jeans; La corsa di Julien, poi costretto ad ubriacarsi; La lezione d'inglese "sexy".

Spazio vuotoLocandina DetroitSpazio vuotoLocandina Mamma, ti ricordo!Spazio vuotoLocandina Keep the lights onSpazio vuotoLocandina A taxi driver