Ricetta per il perfetto film tv di Natale da vedere in famiglia: prendere una ragazza comune e un giovane aristocratico inglese innamorato di lei, aggiungere un pizzico di Piccolo Lord di Jack Gold, due bambini, un castello, l'atmosfera natalizia e un ex-James Bond; mescolate il tutto e avrete questo film. Se questa favola ha un senso, per me, è perché c'è Roger Moore nel ruolo del nobile patriarca, col debole per i bambini. La storia d'amore è scontata, però si segue, ma Sir Roger, anche invecchiato, è una spanna sopra a tutto il cast.
Delicata storia natalizia per tutta la famiglia che riesce a conquistare con garbo. Bel cast impreziosito dalla classe immensa di Sir Roger Moore (in uno dei suoi ultimi ruoli) e dalla tenerissima McGrath (verrebbe voglia di abbracciarla e coccolarla). Vale sicuramente una visione, anche in periodo non festivo. Voto forse eccessivo ma è un film che riesce a rilassare come pochi.
MEMORABILE: "Bel soffitto", la decorazione dell'albero.
Michael Damian HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 29/12/14 16:40 Contatti col mondo - 5193 interventi
Per la serie anche James Bond diventa nonno: ecco Roger Moore nei panni di un nobile aristocvratico, nonno di due ragazzini senza genitori, ma accuditi dalla giovane zia di Buffalo. Una fiaba natalizia, girata in Romania, nel 2011, dove proprio l'ex-Simon Templar fa la differenza. Certo, l'intero cast è azzeccato, ma Sir Roger...è Sir Roger!