Una tribù Maya fugge dalla propria terra e raggiunge via mare i futuri Stati Uniti dove entrerà in contatto con i pellerossa. Al di là della trama piuttosto improbabile dal punto di vista storico si tratta di un bel film in costume, epico e ben recitato, con uno Yul Brynner perfetto nel ruolo del fiero e giusto capo pellerossa Falco Nero. Un film d'altri tempi in cui la fanno da padrone i valori della fratellanza tra i popoli, dell'amicizia, del coraggio e dell'amore: 2 piacevoli ore di intrattenimento.
Un pellerossa alla corte di re Maya transfugo: prigioniero, ma curato, nutrito, coccolato, insomma trattato con tutti i riguardi. Ma c'è un "ma". Curioso film d'avventure con ambizioni da kolossal, evidenti nelle scene di massa, piuttosto sempliciotto nello sviluppo narrativo anche se encomiabile nel messaggio. A rendere comunque meritevole di una visione ci sono Yul Brynner, fisicamente molto in forma, la colonna sonora di Elmer Bernstein e soprattutto il fatto che si tratta di uno dei pochissini film di ambientazione maya. Pre-Apocalyptico...
Yul Brynner HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.