Si attende con ansia l'elezione di Roosevelt, che si spera abolisca il proibizionismo, ma gli ultimi mesi sono quelli più accaniti; agli agenti federali si mischiano gli speculatori: l'ecatombe è annunciata. Quello che fa più pena è che dinanzi a un pericolo comune ognuno pensa al suo orto e alla sua distilleria artigianale, cosicché per i demoni incarnati è ancor più facile scatenare una guerra fra poveri. Davvero impossibile stare dalla parte dei protagonisti, sanguinari e spregiudicati, ma difficile pure perdonare la stupidità della controparte.
MEMORABILE: L'esordio del dentista alla trattoria.
Richard Widmark HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Dalla parte dei cattivi, il personaggio di Duane, braccio destro del dentista sanguinario interpretato da un ottimo Widmark, troviamo nientemeno che Lee Hazlewood. Il suo aspetto è giullaresco, e nella vita reale dobbiamo ricordarlo come stretto collaboratore di Nancy Sinatra, con la quale compose il celeberrimo brano These shoes are made for walking, ma io lo voglio ricordare anche come compositore di un altro magnifico brano (anche quello duettato con la Sinatra), ma portato al successo mondiale dai Vanilla Fudge. Sto parlando di Some velvet morning...