Rosita vuole tanto diventare madre: quando però ci riesce, nasconde la notizia alla sua famiglia. Interessante, coraggioso e delicato ritratto femminile che ha anche il merito della sincerità: la sceneggiatura infatti non nasconde la problematicità di Rosita (fa sesso occasionale, non sa gestire il denaro, non sempre si comporta come un'adulta), instillando dubbi sulle doti genitoriali della protagonista nonostante i quali si tifa, almeno un po', per lei. Non ci sono giudizi sui protagonisti. Epilogo ricco di speranza e forse troppo ottimista, ma in linea col resto. Brava la Agten.
Donna single ha un desiderio di maternità, anche se in maniera confusa. Piccola storia al femminile per descrivere i vari stati d’animo quando si decide di dare una svolta; la protagonista esprime la sua vulnerabilità (e anche qualche incapacità) in un cammino incerto. A livello registico il registro è da film indie, con il personaggio principale che ne fornisce una chiave intimista. L’ultima parte diviene emozionale, il che non è una colpa, ma nemmeno una gran novità.
MEMORABILE: Il bambolotto per le prove a casa; La confisca; Le contrazioni.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.