Darkest minds - Film (2018)

Darkest minds
Media utenti
Titolo originale: The Darkest Minds
Anno: 2018
Genere: fantascienza (colore)
Note: Soggetto dal romanzo omonimo della scrittrice statunitense Alexandra Bracken pubblicato nel 2012.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 11/08/18 11:12 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Fanta-sciocchezza, equiparabile a un episodio pilota di una serie tv di quart’ordine di Netflix. L’idea dell’epidemia che ha sterminato quasi interamente la popolazione infantile poteva condurre a lidi maggiormente interessanti, ma la regia non riesce ad andare al di là di dinamiche da teen-drama, con l’immancabile parentesi amorosa che va ulteriormente a penalizzare un film destinato a finire celermente nel calderone dei dimenticabili senza remora alcuna. Cast anonimo, sfx invadenti, colpi di scena ampiamente pronosticabili: passare oltre.

124c 27/08/18 02:05 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Primo capitolo di una saga di successo non tanto dissimile da Hunger games e Divergent, con l'ennesimo futuro dittatoriale che ha ampiamente stancato. L'unica novità è la giovane protagonista afro-americana che, fra le altre cose, con i suoi occhi che luccicano e diventano arancioni, ha il potere di cancellare dai ricordi altrui la propria esistenza. Si potesse fare anche con questo film, che offre solo adolescenti dai poteri speciali alla X-men, in fuga da tutto e tutti e un teen drama all'acqua di rose che annoia anziché appassionare...

Ryo 26/09/18 17:52 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Forse una serie Tv sarebbe stata una scelta migliore per raccontare questa storia, anche perché la qualità non si discosta da quella di molti prodotti televisivi (in qualche caso addirittura superiori). La trama e la sceneggiatura non hanno niente di incredibile e tutto sa di già visto, con notevoli forzature e risvolti di situazioni ultraprevedibilidi e una love story alquanto forzata in mezzo. Simpatico se si è adolescenti e si cerca un po' di svago, a patto di non aver già visto i vari Hunger games, Divergent eccetera.

Piero68 20/06/19 08:30 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

E' da un po' ormai che i film sci-fi o che raccontano di un futuro distopico vengono impostati quasi tutti come teen-movie, destinati principalmente a un pubblico minore di 18 anni. E questo concede alla produzione di prendersi libertà che altrimenti avrebbero fatto cadere il film nel ridicolo. Anche questo Darkest minds segue tutti i cliché di genere e prende molto in prestito da pellicole già viste e digerite (Divergent su tutte). Insomma, un cinema decisamente al ribasso. Per amanti del genere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina TerminatorSpazio vuotoLocandina BrazilSpazio vuotoLocandina Il mio nemico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.