LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/10 DAL BENEMERITO REMEN51
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Remen51 20/03/10 00:05 - 39 commenti

I gusti di Remen51

Guerra civile americana: un gruppo di bushwhakers combatte per il Sud. Sono giovani aristocratici di ottime maniere che combattono per il Sud, ma sembrano nordisti. È un film un po' confuso, ricco di contraddizioni e giocato su troppi silenzi e poco introspettivo. Ci sono scene efferate ed altre dolci con i colori dell'autunno; non ci sono divise e i sudisti combattono da guerriglieri. Nel film c'è qualcosa di Cimino di De Palma, di Scorsese e di Vietnam, con inevitabile bagno di sangue che svcuote la fede dei protagonisti. Poi i ragazzi crescono.

Daniela 11/07/16 09:40 - 9634 commenti

I gusti di Daniela

Durante la guerra civile, un gruppo di giovani confederati, invece di combattere fra le fila dell'esercito regolare, compie scorribande nel territorio occupato dai nordisti. Film promettente per il tema trattato, che aspira all'epica e al grande racconto d'iniziazione morale ma manca il bersaglio anche nei momenti sulla carta più coinvolgenti, non riuscendo quasi mai ad appassionare. Confuso nella parte iniziale, convenzionale in quella amorosa, acquista nerbo mostrando il massacro degli abitanti di Lawrence da parte della milizia di Quantrill, ma resta comunque complessivamente modesto.
MEMORABILE: Il personaggio contraddittorio interpretato da Wright, ex schiavo che combatte a fianco degli schiavisti

Alex1988 9/02/19 19:03 - 666 commenti

I gusti di Alex1988

Buon film, seppur non eccezionale, di Ang Lee, passato quasi inosservato agli occhi del grande pubblico e snobbato dalla critica. In realtà meriterebbe una riscoperta; Lee, pur non essendo un regista avvezzo a un genere puramente occidentale come il western, ha saputo tirar fuori un buon prodotto, qua e là un po' retorico, ma con il giusto sapore epico, senza rinunciare a quel tanto di violenza che il genere richiede. Niente male.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.