Interpretazione potentissima, magistrale, di un John Cassavetes alcolista e quasi autobiografico, che in una Atlanta invernale e dickensiana, salva dal suicidio e affilia a casa, un ragazzino nero senza più tetto, che ha appena pure perso sua madre malata. Quasi una variazione al maschile del capolavoro Gloria - Una notte d'estate, con la moglie Gena Rowlands e che egli aveva diretto, questo piccolo film dalle grandi lezioni di vita e anima avrebbe meritato davvero maggiore fortuna, forse anche "chiuso" da una uscita nei cinema italiani, con un C'era una volta... ben più famoso.
MEMORABILE: I pattini regalati a Tige la mattina di natale; La lezione di Marvin a Tige e il suo monologo, sul non dover mai umiliare le persone; Le bottiglie.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'uscita del film è stata ritardata a causa dell'importanza della serie di omicidi a danno dei bambini di Atlanta, nelle notizie in quel momento. Il film, ambientato ad Atlanta e che trattava del rapporto tra un adulto e un bambino, era stato ritenuto troppo delicato.
Epilogo: "Ai bambini del mondo. Possano le loro lacrime di solitudine essere ascoltate, e rispondere con amore. - Wanda Elizabeth Dell", autrice del racconto e co-sceneggiatrice.
La bella colonna sonora di Patrick Williams e Earl Klugh, in due dei temi principali del film:
https://www.youtube.com/watch?v=ViED4SukQ4A
https://www.youtube.com/watch?v=O_C67aFRTCo
MusicheZender • 7/06/23 08:06 Capo scrivano - 49335 interventi
Torsolo, se vuoi mettere dei link devi cliccare (selezionando la parola che vuoi linkare) in questo stesso modulo l'icona della catena (inserisci link). Ti si aprirà una finestra e dev mettere l'indirizzo della pagina da linkare nel campo URL e inviare