Berliner

Titolo originale: Berliner
Anno: 2020
Note: Aka "The Campaign - A Man for the People".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/21 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 22/01/21 20:42 - 7760 commenti

Il film è perfetto nel descrivere i meccanismi della politica che si rivelano uguali ad ogni latitudine: siamo in Romania ma potremmo essere ovunque. Meritevole è la sobrietà con cui regia e sceneggiatura illustrano questo personaggio politico di cui ci vengono mostrate le piccinerie e gli scheletri nell'armadio gradualmente e senza sensazionalismi. Bene! Però trattandosi di una commedia va detto che il versante comico non sembra essere particolarmente riuscito e sviluppato. E forse gli manca qualche guizzo o qualche momento particolarmente riuscito che lo rendano memorabile.