Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GO ASK ALICE

All'interno del forum, per questo film:
• Go ask Alice
Titolo originale:Go Ask Alice
Dati:Anno: 1973Genere: drammatico (colore)
Regia:John Korty
Cast:William Shatner, Ruth Roman, Wendell Burton, Julie Adams, Andy Griffith, Ayn Ruymen, Mimi Saffian, Jennifer Edwards, Jamie Smith-Jackson, Danny Michael Mann, Frederick Herrick, Robert Carradine, Michael Morgan, Gary Marsh, Mackenzie Phillips, Charles Martin Smith
Note:Libero adattamento dell'omonimo libro scritto da Beatrice Sparks.
Visite:80
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/11 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 15/4/15 16:07 - 4443 commenti

Che il libro fosse un apocrifo, scritto a puro scopo di propaganda antidroga, è ormai risaputo; all'epoca però questo adattamento televisivo continuò l'opera deterrente sulle giovani platee americane. Se non altro ci viene risparmiata l'erba e si passa subito a robe più toste tipo speed e lsd, rendendo un po' più realistica la dipendenza di Alice; il suo tratteggio psicologico è comunque discreto e ben reso dalla graziosa Jackson. Non male il resto del cast; ottimi la OST, le scenografie e l'atmosfera hippie d'epoca, ben fotografata. Curioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Kanon 1/11/11 16:54 - 589 commenti

Da recita del sabato pomeriggio al catechismo, con subdolo intento d'impaurire lo sprovveduto chierichetto. Seppur il libro sia una paramormonata geneticamente modificata e pompata alla bisogna, la sua riduzione è una brodaglia depauperata e morigerata di cui neppure tappandosi il naso se ne riesce a trangugiare un cucchiaio; buona giusto per i diari di Paperina. Capitan Kirk dovrebbe battersi il petto sino alla tachicardia, per averne fatto parte.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)