Musiche di The Hunger - Serie TV (1997)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/09 DAL BENEMERITO MCO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro, Myvincent, Lythops

MUSICHE

6 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Vawe • 20/02/11 14:29
    Galoppino - 94 interventi
    Vorrei sapere se il theme è cantato dagli Nine Inch Nails
  • Brainiac • 20/02/11 17:08
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Vorrei saperlo anch'io, purtroppo sul web non ho trovato un granchè, l'unico collegamento fra i NIN e The hunger (per la proprietà transitiva) è con il film omonimo dell'83, e non con la serie tv, dato che in quel film recitava David Bowie, il quale spessatamente collaborò col buon Trent Reznor.
    Non credo d'esserti stato d'aiuto, ad occhio e croce.
    ;)
    Ultima modifica: 20/02/11 18:00 da Brainiac
  • Il Dandi • 20/02/11 17:35
    Segretario - 1486 interventi
    Beh, ora non ricordo le musiche, ma tecnicamente la serie è uno spin-off del film dell'83 (in Italia Miriam si sveglia a mezzanotte), dunque se lì c'era un brano dei NIN può darsi benissimo che la serie lo abbia ripreso (come ha del resto ripreso David Bowie).
    Ultima modifica: 20/02/11 17:36 da Il Dandi
  • Brainiac • 20/02/11 18:07
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Beh, ora non ricordo le musiche, ma tecnicamente la serie è uno spin-off del film dell'83 (in Italia Miriam si sveglia a mezzanotte), dunque se lì c'era un brano dei NIN può darsi benissimo che la serie lo abbia ripreso (come ha del resto ripreso David Bowie).
    può essere benissimo perchè la serie la ricordo solo per la presenza di Bowie come host, ma spesso, dopo gli incipit, skippavo col telecomando su altri programmi, ma the internet (a voce wikipedia) riporta:
    "Though it shares a title with the feature film The Hunger the series has no direct plot or character connection to the film, and was created by Jeff Fazio".
  • Il Dandi • 20/02/11 18:34
    Segretario - 1486 interventi
    IMDB invece lo segnala come spin-off di Miriam e ha addirittura nelle parole chiave "based on a film". Comunque sono vere tutte e due le cose, certo i personaggi e le storie sono originali, ma il format sul vampirismo moderno e il clima dark e lesbico sono molto derivativi del film.
  • Vawe • 20/02/11 22:46
    Galoppino - 94 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Vorrei saperlo anch'io, purtroppo sul web non ho trovato un granchè, l'unico collegamento fra i NIN e The hunger (per la proprietà transitiva) è con il film omonimo dell'83, e non con la serie tv, dato che in quel film recitava David Bowie, il quale spessatamente collaborò col buon Trent Reznor.
    Non credo d'esserti stato d'aiuto, ad occhio e croce.
    ;)


    In realtà non ho fatto collegamenti tra film-serial ma sono andata ad "orecchio".
    La serie la vidi anni fà, tuttora mi resta questo dubbio dato che la voce mi sembra proprio quella suadente di Trent Reznor, ma nessuno ha mai saputo rispondermi.
    Vorrà dire che cercheremo ancora! :)