Discussioni su Teenage caveman - Film (1958)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/12 DAL BENEMERITO BELFAGOR
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Anthonyvm
  • Gravemente insufficiente!:
    Belfagor

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Roybatty72 • 19/12/23 05:45
    Disoccupato - 46 interventi
    Per quello che so questo film è inedito in Italia e quindi andrebbe schedato col titolo originale, TEENAGE CAVEMAN. Col titolo ADOLESCENTE DELLE CAVERNE abbiamo invece uno pseudo remake del 2002, uscito, questo si, anche da noi. Saluti
    Ultima modifica: 19/12/23 05:50 da Roybatty72
  • Zender • 19/12/23 07:58
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Non so, vedo che tutti lo titolano in italiano e che Wikipedia parla di una distribuzione italiana...
  • Roybatty72 • 19/12/23 18:24
    Disoccupato - 46 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non so, vedo che tutti lo titolano in italiano e che Wikipedia parla di una distribuzione italiana...

    Vero Zender, ma come sai meglio di me, Wikipedia a volte sbaglia (come a volte accade anche per altri siti). MYMOVIES (sito molto attendibile) riporta questo film col titolo originale, inoltre prende trama e recensione da FANTAFILM (il sito più completo in Italia per quanto riguarda il cinema di fantascienza, il quale lo scheda come TEENAGE CAVEMAN considerandolo un inedito):  https://www.mymovies.it/film/1958/teenage-caveman/
    Inoltre non ho mai trovato materiale cartaceo che attestasse la distribuzione italiana di questo film, in caso contrario penso che qualcosa sarebbe uscito fuori, che so un manifesto cinematografico o una locandina italiana, in tal caso sulla rete ce ne sarebbe traccia e invece nulla! Continuo a suggerire di riportare il titolo originale...
    Ultima modifica: 20/12/23 02:18 da Roybatty72
  • Digital • 19/12/23 20:20
    Portaborse - 4007 interventi
    Ho fatto un controllo su italiataglia e il titolo non c'è, quindi al 99% non è mai uscito da noi. Tra l'altro ho provato a cercarlo anche sull'archivio della Stampa, ma anche lì non è saltato fuori niente. Su ebay non c'è uno straccio di manifesto. Si, direi che questo film è rimasto inedito, da noi (a malincuore). 
  • Roybatty72 • 20/12/23 02:13
    Disoccupato - 46 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Ho fatto un controllo su italiataglia e il titolo non c'è, quindi al 99% non è mai uscito da noi. Tra l'altro ho provato a cercarlo anche sull'archivio della Stampa, ma anche lì non è saltato fuori niente. Su ebay non c'è uno straccio di manifesto. Si, direi che questo film è rimasto inedito, da noi (a malincuore). 
    Grazie Digital, fugati quindi gli ultimi dubbi sul fatto che TEENAGE CAVEMAN non è mai stato distribuito da noi
  • Zender • 20/12/23 07:51
    Capo scrivano - 47814 interventi
    D'accordo, tolto il titolo italiano.