Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Per quello che so questo film è inedito in Italia e quindi andrebbe schedato col titolo originale, TEENAGE CAVEMAN. Col titolo ADOLESCENTE DELLE CAVERNE abbiamo invece uno pseudo remake del 2002, uscito, questo si, anche da noi. Saluti
Non so, vedo che tutti lo titolano in italiano e che Wikipedia parla di una distribuzione italiana...
Vero Zender, ma come sai meglio di me, Wikipedia a volte sbaglia (come a volte accade anche per altri siti). MYMOVIES (sito molto attendibile) riporta questo film col titolo originale, inoltre prende trama e recensione da FANTAFILM (il sito più completo in Italia per quanto riguarda il cinema di fantascienza, il quale lo scheda come TEENAGE CAVEMAN considerandolo un inedito): https://www.mymovies.it/film/1958/teenage-caveman/ Inoltre non ho mai trovato materiale cartaceo che attestasse la distribuzione italiana di questo film, in caso contrario penso che qualcosa sarebbe uscito fuori, che so un manifesto cinematografico o una locandina italiana, in tal caso sulla rete ce ne sarebbe traccia e invece nulla! Continuo a suggerire di riportare il titolo originale...
Digital • 19/12/23 20:20 Portaborse - 4145 interventi
Ho fatto un controllo su italiataglia e il titolo non c'è, quindi al 99% non è mai uscito da noi. Tra l'altro ho provato a cercarlo anche sull'archivio della Stampa, ma anche lì non è saltato fuori niente. Su ebay non c'è uno straccio di manifesto. Si, direi che questo film è rimasto inedito, da noi (a malincuore).
Ho fatto un controllo su italiataglia e il titolo non c'è, quindi al 99% non è mai uscito da noi. Tra l'altro ho provato a cercarlo anche sull'archivio della Stampa, ma anche lì non è saltato fuori niente. Su ebay non c'è uno straccio di manifesto. Si, direi che questo film è rimasto inedito, da noi (a malincuore).
Grazie Digital, fugati quindi gli ultimi dubbi sul fatto che TEENAGE CAVEMAN non è mai stato distribuito da noi
Zender • 20/12/23 07:51 Capo scrivano - 48927 interventi
Anthonyvm
Belfagor