Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Le amicizie particolari - Film (1964)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/09 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fagio • 17/09/22 16:52
    Disoccupato - 5 interventi
    Ciao

sto impazzendo: qualcuno ha mai visto la versione italiana - intendo proprio doppiata - di questo film? Perché in giro ho trovato i manifesti (con titolo italiano), ma della versione italiana nessuna notizia… e dubito che sia uscito nelle sale italiane, nel 1964 (!), con i sottotitoli. Ne sapete qualcosa?
  • Deepred89 • 17/09/22 18:40
    Comunicazione esterna - 1617 interventi
    Fagio ebbe a dire:
    Ciao

sto impazzendo: qualcuno ha mai visto la versione italiana - intendo proprio doppiata - di questo film? Perché in giro ho trovato i manifesti (con titolo italiano), ma della versione italiana nessuna notizia… e dubito che sia uscito nelle sale italiane, nel 1964 (!), con i sottotitoli. Ne sapete qualcosa?

Confermo che esiste un'edizione italiana, pure con nomi italianizzati (Giorgio, Alessandro), deducibili da alcuni articoli dell'epoca e dal visto censura (non possiedo la copia). È circolato nelle sale italiane nel settembre 1965 con divieto ai minori di 18 anni.

• Fagio • 18/09/22 20:35
    Disoccupato - 5 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Fagio ebbe a dire:
    Ciao

Confermo che esiste un'edizione italiana, pure con nomi italianizzati (Giorgio, Alessandro), deducibili da alcuni articoli dell'epoca e dal visto censura (non possiedo la copia). È circolato nelle sale italiane nel settembre 1965 con divieto ai minori di 18 anni.

Anche io ho trovato gli articoli a cui fai riferimento! Sarebbe proprio da capire se esistono ancora delle copie con quella traccia audio… questo film mi incuriosisce tanto (l’ho visto, ma solo sottotitolato…). E credo che meriterebbe un bel restauro!