Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
chiudo la tripletta di segnalazioni a tutto prison con questa curiosa e finora unica escursione nel transgender-prison; lo stile, i modi, la narrazione richiamano quelle un po' a misura di squalo saltato dei serial tv (viene alla mente certa esagerazione alla prison break per talune giravolte narrative un po' improbabili e caratterizzazioni stilizzate e grottesche), ma il contesto e lo specifico pur abbondando di situazioni che sono ormai stereotipo o paradigma del genere (che comunque non lesinano in crudezza e iperbole violenta), danno al film una peculiarità tutta sua, che si colloca felicemente a cavallo tra oz, ragazze interrotte e transamerica. intendiamoci, niente che faccia urlare al megafono "capolavoro!", ma una visione disimpegnata la merita senz'altro.
a voi san quintino!
Daniela • 19/11/15 18:14 Gran Burattinaio - 5944 interventi
tripletta si, ma riservata agli anglofoni... neppure i sub in francese sono disponibili... doppio sob!
i dialoghi, se ti aiuti con una traduzione automatica pur balenga dell'srt in tedesco, sono abbastanza comprensibili, più di quelli di everynight di certo. in ogni caso dovresti trovarlo in dvd ita nei videonoleggi senza problemi...
Schramm