Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il mio nemico - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mr.chicago • 17/04/25 15:11
    Pulizia ai piani - 49 interventi
    Questo film l'ho sempre visto la notte su Rete 4, tra gli anni 90 e primi anni 2000. Alcune scene non sono mai state doppiate, non ho mai scoperto il motivo. Ho dato un super-voto a questo film anche per un valore personale che ho nei suoi confronti, consapevole che non si tratta di un capolavoro, ma colpito per la splendida prova di Quaid e Gossett Jr.. Forse perché non lo davano quasi mai per TV, se non la notte, aveva ed ha, anche rivedendolo oggi, un'aurea mistica e favolosa.
    Ultima modifica: 17/04/25 15:15 da Mr.chicago
  • Zender • 17/04/25 17:15
    Capo scrivano - 48842 interventi
    Ma quindi in tv in quelle scene mettevano i sottotitoli? O semplicemente le tagliavano?
  • Mr.chicago • 17/04/25 17:51
    Pulizia ai piani - 49 interventi
    Allora, purtroppo è passato molto tempo e io ho una memoria perfida, ma mi sembra di ricordare che non fossero sottotitolati, semplicemente trasmesse in lingua originale. Ora è su Prime(la versione che ho visto oggi altrove, diciamo così, ha lo stesso difetto) ma a pagamento o noleggio, non so li come sia messo, magari qualcuno che ha modo potrebbe dargli un'occhiata.
    Ultima modifica: 17/04/25 19:59 da Mr.chicago