Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 24/06/08 16:30 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Bellissima segnalazione... non posso fare a meno di sogghignare ogni volta che sento quel passaggio. Credo che il doppiaggio di Oliver Hardy sia la cosa più notevole di tutta la carriera di Alberto Sordi.
B. Legnani • 3/07/14 23:31 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Zender • 4/07/14 07:59 Capo scrivano - 49189 interventi
Conoscendolo, credo faccia parte del famoso "periodo buio", in cui il fratello Lupus K ha cancellato inopinatamente tutte le impressioni che Marcel aveva scritto su Pc portandolo a scrivere su carta per reazione (scripta manent gridava sempre in quel periodo, senza sapere bene cosa significasse la frase in latino, evidentemente). Era quello il periodo in cui si guardava Stanlio e Ollio. A prescindere, come'è che ti stupiva la cosa?
B. Legnani • 4/07/14 10:47 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Zender ebbe a dire: Conoscendolo, credo faccia parte del famoso "periodo buio", in cui il fratello Lupus K ha cancellato inopinatamente tutte le impressioni che Marcel aveva scritto su Pc portandolo a scrivere su carta per reazione (scripta manent gridava sempre in quel periodo, senza sapere bene cosa significasse la frase in latino, evidentemente). Era quello il periodo in cui si guardava Stanlio e Ollio. A prescindere, come'è che ti stupiva la cosa?
Per la celebrità del film, mi pareva strano che il Maestro non l'avesso visto.
Alex75 • 26/09/16 17:52 Call center Davinotti - 710 interventi
Caesars ebbe a dire: Credo che il doppiaggio di Oliver Hardy sia la cosa più notevole di tutta la carriera di Alberto Sordi.
E' un'affermazione un po' forte (se non altro perché la carriera di Sordi è costellata di cose notevoli), ma penso che sicuramente la voce del nostro Albertone costituisca un "valore aggiunto", al punto che riesce difficile immaginare la corpulenta spalla di Stan Laurel doppiata da qualcun altro.
B. Legnani • 26/09/16 22:40 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Alex75 ebbe a dire: E' un'affermazione un po' forte (se non altro perché la carriera di Sordi è costellata di cose notevoli), ma penso che sicuramente la voce del nostro Albertone costituisca un "valore aggiunto", al punto che riesce difficile immaginare la corpulenta spalla di Stan Laurel doppiata da qualcun altro.
Credo che Caesar intenda riferirsi alla carriera di doppiatore.
In effetti mi riferivo ad Alberto Sordi in generale. Sicuramente è affermazione che si può non condividere, ma per me il doppiaggio di Oliver Hardy da parte del nostro Albertone è così divertente da rappresentare la vetta (a parer mio, ovviamente) di tutta la sua carriera.
B. Legnani • 27/09/16 20:15 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Caesars ebbe a dire: In effetti mi riferivo ad Alberto Sordi in generale. Sicuramente è affermazione che si può non condividere, ma per me il doppiaggio di Oliver Hardy da parte del nostro Albertone è così divertente da rappresentare la vetta (a parer mio, ovviamente) di tutta la sua carriera.
Càpperi, Caesars.
Sorprendi pure me, allora. UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO, UN AMERICANO A ROMA, IL VIGILE, I VITELLONI...
Caro Buono, niente da dire... quelli che hai citato sono film che vedono un ottimo Sordi, e sicuramente anche in altre occasioni è stato validissimo. Su questo non si discute. Ma che vuoi farci, io trovo veramente geniale il suo doppiaggio di Hardy, è la cosa che alla fine mi resta di più in mente di tutta la carriera di questo grande attore.
B. Legnani, Lovejoy, Mfisk, Ciavazzaro, Renato, Rambo90, Liv, Alex75, Pinhead80, Gold cult
Puppigallo, Il Gobbo, Galbo, Pigro, Gabrius79, Faggi, Anthonyvm
Caesars, Paulaster, Saintgifts
Undying, Von Leppe, Giacomovie
Deepred89, Rufus68, Noodles
Siska80