Discussioni su Genoveffa di Brabante - Film (1964)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Reeves • 8/11/20 20:20
    Call center Davinotti - 473 interventi
    Credo che il Genoveffa di Brabante di Zeglio sia del 1946. Inoltre in molte filmografie c'è scritto che parte del film sia stata girata da Freda, lo segnalo solo perchè il film non l'ho visto
  • B. Legnani • 8/11/20 21:10
    Consigliere - 14725 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Credo che il Genoveffa di Brabante di Zeglio sia del 1946. Inoltre in molte filmografie c'è scritto che parte del film sia stata girata da Freda, lo segnalo solo perchè il film non l'ho visto

Io trovo che è del 1947. Faccio una verifica.
  • Reeves • 8/11/20 22:43
    Nel catalogo Bolaffi del cinema, Gianni Rondolino scrive che è stato il maggiore incasso del 1946
  • B. Legnani • 8/11/20 23:31
    Reeves ebbe a dire:
    Nel catalogo Bolaffi del cinema, Gianni Rondolino scrive che è stato il maggiore incasso del 1946
    Ohibò. Anni lontani, ma la cosa è sorprendente. Sono in attesa di risposta da fonte affidabilissima

• B. Legnani • 8/11/20 23:36
    B. Legnani ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    Ohibò. Anni lontani, ma la cosa è sorprendente. Sono in attesa di risposta da fonte affidabilissima

Qui dice che fu Aquila nera: https://associazioneladolcevita.wordpress.com/2015/10/05/i-film-italiani-campioni-di-incassi-anno-per-anno-dal-1946-al-1999-e-i-dieci-film-piu-visti-della-storia-del-cinema-italiano/

• Reeves • 9/11/20 09:52
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:

Qui dice che fu Aquila nera: https://associazioneladolcevita.wordpress.com/2015/10/05/i-film-italiani-campioni-di-incassi-anno-per-anno-dal-1946-al-1999-e-i-dieci-film-piu-visti-della-storia-del-cinema-italiano/

Fantastico. Tra l'altro Freda e Zeglio credo si odiassero, almeno così c'è scritto sulla bio di Freda. Adesso cerco di vedermi il Geniveffa di Zeglio e questo di Freda (o Monter?)

• B. Legnani • 9/11/20 11:23
    Reeves ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:

Fantastico. Tra l'altro Freda e Zeglio credo si odiassero, almeno così c'è scritto sulla bio di Freda. Adesso cerco di vedermi il Geniveffa di Zeglio e questo di Freda (o Monter?)

Auguri. Questo è terribile.
  • B. Legnani • 9/11/20 14:48
    B. Legnani ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:

Io trovo che è del 1947. Faccio una verifica.

Confermo 1947.  Già corretto IMDb.
    http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=DC5481
    Ultima modifica: 9/11/20 15:52 da B. Legnani
  • B. Legnani • 25/11/22 00:42
    Aka: "La lancia della vendetta".
    Genoveffa di Brabante - La lancia della vendetta - Film (1965) - MYmovies.it 
    Ultima modifica: 25/11/22 00:43 da B. Legnani