Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su È nata una star? - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 25/03/12 08:27
    Capo scrivano - 48559 interventi
    Non so come mai non hai trovato il film in lista, Galbo. E' possibile forse che tu l'abbia cercato con la e accentata proprio mentre lo stavo correggendo (Markus ieri aveva inizialmente scritto "E' nata una star").
  • Galbo • 25/03/12 08:36
    Consigliere massimo - 4012 interventi
    è possibile, in effetti lo avevo cercato prima di inserirlo, scusami...
  • Markus • 25/03/12 13:51
    Scrivano - 4773 interventi
    Con la mia tastiera non riesco (o non so come si fa) a comporre la lettera accentuata maiuscola quindi "è" diventa "E'". Se qualcuno mi spiega come fare mi fa un piacere!
  • Galbo • 25/03/12 14:20
    Accento o non accento, un film deludente e mediocre che suggella una brutta stagione del cinema italiano che quest'anno tranne Crialese e Sorrentino non ha proposto a mio parere nulla di valido. Sul versante commedia poi, siamo messi malissimo, con una carenza di idee preoccupante. Speriamo in un colpo di coda con il prossimo film di Marco Tullio Giordana.
  • Markus • 25/03/12 14:36
    Sono d'accordo con te Galbo, una stagione alquanto mediocre sul fronte del cinema nostrano, soprattutto se confrontata con lo scorso anno. Le commedie sono state assai scarse e deludenti (penso alle mezze cantonate degli attesi Verdone e Pieraccioni, ma anche al cine-panettone VACANZE DI NATALE A CORTINA). Sul fronte “commedia all’italiana” salvo solo EX di Vanzina e IMMATURI IL VIAGGIO.

Questo film di Pellegrini mi ha davvero deluso, certo non è che ci si annoi (in definitiva un paio d'ore simpatiche te le fa passare), ma è evidente che su una sceneggiatura risicatissima si è dilatato al minutaggio ottimale sfruttando in tutto le salse la vicenda e spremendo il più possibile la verve della Littizzetto e di Papaleo.
  • Galbo • 25/03/12 15:00
    Markus ebbe a dire:
    Sono d'accordo con te Galbo, una stagione alquanto mediocre sul fronte del cinema nostrano, soprattutto se confrontata con lo scorso anno. Le commedie sono state assai scarse e deludenti (penso alle mezze cantonate degli attesi Verdone e Pieraccioni, ma anche al cine-panettone VACANZE DI NATALE A CORTINA). Sul fronte “commedia all’italiana” salvo solo EX di Vanzina e IMMATURI IL VIAGGIO.

Questo film di Pellegrini mi ha davvero deluso, certo non è che ci si annoi (in definitiva un paio d'ore simpatiche te le fa passare), ma è evidente che su una sceneggiatura risicatissima si è dilatato al minutaggio ottimale sfruttando in tutto le salse la vicenda e spremendo il più possibile la verve della Littizzetto e di Papaleo.

condivido, non si è riusciti ad andare al di là dello spunto di partenza e da questo punto di vista lo accomuno all'ultimo film di Verdone (che sarà anche l'ultimo che vedo al cinema dell'attore romano) nel quale l'idea di partenza non viene sviluppata adeguatamente e si arriva (più o meno) alla fine solo grazie al "mestiere" degli interpreti.
  • Markus • 25/03/12 15:12
    Non so se sei d'accordo con me Galbo, ma negli ultimi anni, nel cinema italiano, ho constatato un netto miglioramento nella qualità degli attori (negli Anni '90 e primi 2000 si toccò il fondo, per me), ma un altrettanto evidente scarsità di sceneggiatori e di buoni registi che un tempo (anche in presenza di attori-cane) salvavano come si dice la baracca.
  • Galbo • 25/03/12 15:14
    Markus ebbe a dire:
    Non so se sei d'accordo con me Galbo, ma negli ultimi anni, nel cinema italiano, ho constatato un netto miglioramento nella qualità degli attori (negli Anni '90 e primi 2000 si toccò il fondo, per me), ma un altrettanto evidente scarsità di sceneggiatori e di buoni registi che un tempo (anche in presenza di attori-cane) salvavano come si dice la baracca.

sono daccordo, gli sceneggiatori bravi sono quasi estinti....