Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Nonostante le distorsioni titolesche della distribuzione internazionale, il film di Alba non è nè un women-in-prison nè tantomeno un post-esorcistico, bensì un resoconto abbastanza realistico sul pessimo stato in cui versavano gli istituti manicomiali inglesi nel 19esimo secolo.
Quasi una revisione settantiana de La fossa dei serpenti, comprensibilmente contestualizzata al di fuori dei confini ispanici, anche se i duri riferimenti alle vicende interne del Pais e al regime franchista sono evidentissimi.
Per una svista ortografica, IMDB riporta il film col titolo
Aberazioni sessuali in un penitenziario femminile (alla romanesca, come chitara, guera, etc.)...
Zender • 25/03/11 16:40 Capo scrivano - 49051 interventi
Un'aberrazione anche quella di Imdb.... Aggiunto agli aka il titolo col sinonimo.
Nessuna traccia in rete dell'eventuale vhs italiana del film.
L'unica edizione nostrana che sono riuscito a reperire è un super8 originale in vendita su E-Bay per la modica cifra di 50 euro tondi tondi. Trattasi di cofanetto contenente 5 bobine da 120 mt. ciascuna.
Gestarsch88 ebbe a dire: [quote]Nessuna traccia in rete dell'eventuale vhs italiana del film. L'unica edizione nostrana che sono riuscito a reperire è un super8 originale in vendita su E-Bay per la modica cifra di 50 euro tondi tondi. Trattasi di cofanetto contenente 5 bobine da 120 mt. ciascuna.
Per forza non c'è traccia della vhs italiana, perchè non esiste la vhs di questo film. Almeno da noi, nel circuito normale, non è mai stato editato.
Si, per questo ho scritto "eventuale".
Purtroppo non ho un catalogo a disposizione che mi indichi ed assicuri al 100% l'esistenza o meno di edizioni analogiche dei film.
Gestarsh99
Fauno