Aberrazioni sessuali in un penitenziario femminile

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 24/03/11 13:09 - 1329 commenti

I gusti di Gestarsh99

Sfortunata questa pellicola iberica datata 1971, vittima delle strumentalizzazioni dei distributori esteri: in Italia venne intitolata come un women in prison para-franchiano, mentre negli States fu fatta passare come un post-esorcistico. In realtà il film di Alba mostra uno spaccato grezzo delle fetide condizioni in cui versavano i manicomi inglesi nel 19esimo secolo, con gli sforzi di un medico dalle idee liberali di modernizzare i metodi di cura delle pazienti. Oltre alle palesi frecciate al regime franchista, l'opera brilla delle stupende prove di Rabal e della Gadè.
MEMORABILE: Analia Gadè che dipinge la sua stanza di bianco; il flashback sotto ipnosi del suo trauma infantile.

• Discussione Gestarsh99 • 27/08/11 12:37
    Allora in futuro approfitterò volentieri :D
  • Homevideo Didda23 • 21/05/14 17:17
    Gest, però qui non c'è la lingua italiana e manco i sottotitoli. Cerchiamo di mettere solo se sono usciti in lingua italiana o, almeno come minimo proprio coi sottotitoli italiani (nel caso di film particolarmente ricercati). Altrimenti potremmo mettere come uscita qualsiasi bluray del mondo.

Non capisco perchè continui.
    Ultima modifica: 21/05/14 17:21 da Didda23
  • Homevideo Zender • 21/05/14 18:05
    Non mi sembra così minaccioso, Gest. Effettivamente ti avevo detto di evitare di postare dvd e bd senza audio italiano (tantomeno senza manco sottotitoli in italiano) e ti avevo spiegato perché. Poi, se proprio una volta ogni tanto vuoi farlo, fallo. L'importante è che sia un'eccezione, tutto qui. A volte anch'io rispondo in modo che può apparire poco simpatico e me ne scuso, ma stai certo che hai tutta la mia comprensione.
    Ultima modifica: 21/05/14 18:06 da Zender
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/05/14 18:15
    Zender, non prendiamoci in giro, su.

Io il post lo cancello senza problemi, non è quello il punto. Io voglio spiegazioni di questo astio senza senso nei miei riguardi.

Con gli altri utenti si rivolge in maniera educata, corretta e affabile, col sottoscritto invece ci va giù come se fossi un delinquente da pedinare.

Un anno fa si scherzava e ci si interrelazionava in completa amichevolezza, tant'è che riuscii anche a procurargli i link di alcuni film.

Adesso invece sembra che sia un'altra persona.

Se la cosa va avanti così, allora che senso ha continuare a sudare l'impossibile per tornare qui in Fondazione?
  • Homevideo Zender • 21/05/14 18:30
    Un attimo, io non ho detto di cancellarlo. Ti ho solo fatto presente la cosa. Francamente mi pare eccessivo dire che ti si rivolge come a un delinquente. In questo caso ti ha fatto notare la cosa, con fare un po' da moderatore. Stringatamente, certo, ma mi pare che il trattamento da delinquenti (anche metaforicamente parlando) sia ben diverso. Non ho capito cosa c'entri comunque la cosa con la Fondazione...
  • Homevideo Zender • 21/05/14 18:43
    Allora, cominciamo col dire una cosa che deve valere per tutti: andare d'accordo con tutti su un forum di cui si è parte molto attiva è quasi impossibile. Se dovessi andarmene io solo perché qualcuno (e chissà qui quanti ce ne sono) ce l'ha con me, addio. Di solito cerco di capirne il perché.

Rinunciare al sito per una qualsiasi discussione che chiunque può avere con chiunque altro francamente mi pare personalmente eccessivo (a meno che non si voglia già abbandonare il sito per altri motivi, e allora la cosa cambia). Si parlasse di offese tremende capirei, ma direi che qui siamo nell'ambito della cosa che può chiarirsi facilmente. Se Didda vede una cosa che gli pare contrasti con quello che ho detto in precedenza lo scrive, non lo fa certo solo con te, te lo posso assicurare. Se ci sono altri casi in cui avverti un simile comportamento dillo.
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/05/14 18:54
    Zender, se si trattasse di un utente con cui ho avuto dissidi sin dall'inizio, avrebbe anche senso il tuo discorso.

Qui però si parla di un cambio di atteggiamento repentino nei miei riguardi da parte sua. Non si può passare senza alcun senso dalla scherzosa affabilità dell'anno passato alla piccata inimicizia dei questi giorni.

Non l'avrei mai immaginata una cosa simile, e non riesco a capacitarmi di cosa caspita possa avergli mai fatto di male.

Spero che la cosa si risolva e si chiarisca in breve tempo.
  • Homevideo Zender • 21/05/14 19:11
    Non so che dirti. Se però me ne fossi accorto prima io dell'inserimento ti avrei detto ok, ricorda però che quelli senza italiano ne mettiamo solo uno ogni tanto. Mi avresti detto che ce l'ho con te? Magari sì, ma se mi conosci (e di sicuro un po' mi conosci) sai bene che non è affatto vero e che anzi sono stato sinceramente davvero contento di sapere che le cose per te son migliorate, perché ci si era lasciati in modo un po' da tregenda, senza piàù alcun contatto. E allora lì sì che mi ero detto ok, forse gli ho fatto qualcosa di male... Poi mi hai detto che non era così, ma molto poi (non che te ne voglia fare una colpa, ovvio). Io invece ricordo in questi giorni di aver letto un messaggio di Didda in cui ti ringraziava di qualcosa, che non ricordo più cosa...
  • Homevideo Didda23 • 22/05/14 10:37
    Gest, ti ho scritto in privato sul davibook
  • Homevideo Digital • 23/06/14 18:00
    Pare e dico pare (non ho ancora la certezza matematica) che un mio contatto abbia una copia in italiano. Speriamo in bene! (che sia un riversaggio dal super8?) :-)