TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 2/08/20 23:57 - 1922 commenti

L'art director ed effettista Collora, contando su un budget dignitoso per un corto indipendente, dirige un monster-movie formalmente pregevole a base di uomini-tartaruga a metà fra gli alieni de L'uomo laser e Il mostro della Laguna Nera. Se la cura tecnica (ottimi gli SFX tradizionali, dai cadaveri mutilati ai ben progettati costumi delle creature), la gestione della suspense e l'intelligente minimalismo di fondo (non ci sono dialoghi) meritano più di un plauso, l'inconcludenza dell'opera a livello di plot la fa sembrare il teaser per un progetto più ambizioso. Buono ma incompleto.
MEMORABILE: La ragazza fatta a pezzi; Il mostro si ciba di un corpo imbrattando di sangue l'eroina; Il finale post-credits che rivela un sottofondo ecologista.