Shallow water - Corto (2017)

Shallow water

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Shallow water

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 2/08/20 23:57 - 6516 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'art director ed effettista Collora, contando su un budget dignitoso per un corto indipendente, dirige un monster-movie formalmente pregevole a base di uomini-tartaruga a metà fra gli alieni de L'uomo laser e Il mostro della Laguna Nera. Se la cura tecnica (ottimi gli SFX tradizionali, dai cadaveri mutilati ai ben progettati costumi delle creature), la gestione della suspense e l'intelligente minimalismo di fondo (non ci sono dialoghi) meritano più di un plauso, l'inconcludenza dell'opera a livello di plot la fa sembrare il teaser per un progetto più ambizioso. Buono ma incompleto.
MEMORABILE: La ragazza fatta a pezzi; Il mostro si ciba di un corpo imbrattando di sangue l'eroina; Il finale post-credits che rivela un sottofondo ecologista.

Pigro 17/01/21 11:28 - 10110 commenti

I gusti di Pigro

Una donna fugge nella foresta da bestioni che sembrano Mostri della laguna nera. La tensione è ottimamente costruita, grazie a riprese mosse e concitate e a una colonna sonora ben costruita (anche se a tratti si rischia l’autoparodia nei meccanismi più ovvii dell’horror). Il cortometraggio è evidentemente il frammento, anzi l’epilogo, di una possibile narrazione più estesa, con un finale misterioso e sicuramente originale, anche questo in bilico tra intuizione potente e sciocchezza (nel senso che forse non si sapeva dove andare a parare).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mission: ImprobableSpazio vuotoLocandina Il riccio nella nebbiaSpazio vuotoLocandina Parzialmente nuvolosoSpazio vuotoLocandina 7 a.m.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.