Puzzle - Film (2018)

R
Puzzle
Media utenti
Titolo originale: Puzzle
Anno: 2018
Genere: commedia (colore)
Note: Remake statunitense del film argentino "Rompecabezas" della regista Natalia Smirnoff uscito nel 2010. 
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/20 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 9/07/20 15:38 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tranquilla casalinga della provincia americana scopre casualmente un talento per i puzzle. Simpatica e originale commedia, racconta la storia di un personaggio anonimo che intraprende un percorso di valorizzazione che lo porterà ad una consapevolezza di se stessa, che coincide con l’affrancamento dalla famiglia. Grazie ad un’ottima Kelly McDonald il personaggio acquista grande spessore e credibilità anche per merito di una buona sceneggiatura. Decisivo l’apporto del bravo e compianto Irrfan Khan. Un buon film.

Daniela 11/07/20 06:56 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Madre amorevole di due figli ormai adolescenti e moglie devota di brav'uomo che la considera poco più che un elettrodomestico, la protagonista è una casalinga fragile e sottomessa ad un passo dalla depressione. La scoperta di avere un talento inaspettato la porterà ad aprirsi verso l'esterno e rivedere i suoi rapporti con gli altri... Incentrato su una metafora palese come quella di un puzzle da ricomporre, un film sull'importanza della consapevolezza di sé che evita scene madri ed effetti facili per adottare un registro sommesso e realistico. Convincenti le prove attoriali. 
MEMORABILE: Nell'epilogo, la riflessione su cosa ha significato nella vita familiare l'acquisto di una casa per le vacanze.

Kinodrop 4/11/21 19:00 - 2956 commenti

I gusti di Kinodrop

La scoperta di un talento non prima conosciuto, porta la protagonista di questa commedia a iniziare un percorso di autoconsapevolezza e dignità, rispetto alla modestia di una vita routinaria in seno a una famiglia standard e banale nelle sue aspirazioni. Un argomento e uno svolgimento abbastanza tradizionale, con relative complicazioni sentimentali, condotto però con garbo e aderenza alle sfumature psicologiche indotte dal doppio vincolo che assedia Agnes, interpretata in maniera molto sensibile dalla MacDonald, in compagnia di un cast appropriato. Non esaltante ma sincero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Si può fare l'amore vestiti?Spazio vuotoLocandina Ruby SparksSpazio vuotoLocandina Evelina e i suoi figliSpazio vuotoLocandina Lola Versus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 10/07/20 15:59
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Remake statunitense del film argentino Rompecabezas della regista Natalia Smirnoff uscito nel 2010.