TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/21 DAL BENEMERITO MAGI94

Magi94 2/09/21 14:48 - 944 commenti

I gusti di Magi94

Spassoso film satirico degli ultimi anni della Jugoslavia unita. Un paffuto signore che vive con la moglie alla periferia di Belgrado, con un passato di persecuzioni per il suo stalinismo, si convince che il suo inquilino è una spia straniera. Inizierà così una sequela tragicomica di inseguimenti, torture, interrogatori, in cui coinvolgerà tutta la famiglia fino agli esiti fatali. A tratti si perde fantozzianamente la giusta misura, ma la miscela di maschilismo abietto, paranoia, interpretrazioni surreali e rinnovato stalinismo danno vita a una comicità seria che non si scorda.
MEMORABILE: Lo squadrone dei famigliari, tutti vestiti uguali, che si incrocia con la banda di punk; I ricordi (tragici) del credo stalinista; Il finale.

Spazio vuotoLocandina WoundsSpazio vuotoLocandina Il maestro e MargheritaSpazio vuotoLocandina Chi è che canta laggiùSpazio vuotoLocandina Tutte le cose che non sai di lui