Avventure veneziane per l'ennesimo ladro gentiluomo, qui con la faccia di un insistentemente sorridente Jean Paul Belmondo. Scarcerato per buona condotta, progetta con un complice che sta già in laguna (Michel Galabru) di vendere come vera la copia di un quadro del Canaletto, ma durante il viaggio aereo si ritrova per le mani la valigetta di uno strano tipo, ucciso poco dopo l'atterraggio. Subito verrà contattato da molti per riconsegnare la valigia non sua e cominceranno a fioccare i morti. Una trama complessa e fin troppo articolata per un film che in realtà vorrebbe essere soprattutto una commedia, con qualche timida scena di nudo e un Belmondo alle prese con una sorta...Leggi tutto di 007 parodizzato. La formula e l'intreccio sono simili a quanto si girava nei Sessanta e il film sembra così più datato di quanto non sia, ma il budget doveva essere considerevole, se ci si permette di entrare con un motoscafo nella hall dell'Hotel Danieli! Venezia è ripresa piuttosto bene, con una bella panoramica su San Giorgio mentre Belmondo è appeso a un elicottero. Lo spirito non è comunque dei migliori, e sulla qualità dello script molto ci sarebbe da eccepire: le battute decenti son poche e la parte action-avventurosa finisce per soffocare quella più legata alla commedia. Nonostante i difetti, ad ogni modo, la professionalità del prodotto è evidente. Qualche lungaggine di troppo annoia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 5/11/13 12:15 Capo scrivano - 49227 interventi
L'AEROPORTO MISTERIOSO Quando la hostess annuncia la discesa dell'aereo di Dupré (Belmondo) a Venezia dice testualmente: "Stiamo iniziando la discesa verso l'aeroporto di Venezia Borgo Panicale...".
Ora, al di là del fatto che il nome corretto è Borgo Panigale (come ogni ducatista sa), l'aeroporto di Borgo Panigale è quello di Bologna, non certo di Venezia, che è il Marco Polo di Tessera!
CuriositàZender • 7/11/13 09:22 Capo scrivano - 49227 interventi
Il vaporetto sul cui tetto salta improvvisamente Belmondo tuffandosi dalla terrazza di Ca' Pisani (vedi location verificate) non è un vaporetto qualsiasi ma uno chiaramente affittato per le riprese. Si noti la scritta RISERVATO in bella evidenza dove normalmente si leggono le destinazioni: