Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• QUALCUNO CHIEDE AIUTO

All'interno del forum, per questo film:
• Qualcuno chiede aiuto
Titolo originale:The screaming woman
Dati:Anno: 1972Genere: thriller (colore)
Regia:Jack Smight
Cast:Olivia de Havilland, Ed Nelson, Charles Robinson, Joseph Cotten, Laraine Stephens, Walter Pidgeon, Alexandra Hay, Lonny Chapman, Charles Drake, Russell Wiggins, Gene Andrusco, Jackie Russell, Shannon Terhune, Ray Montgomery, Joyce Cunning, Kay Stewart
Note:Tratto da un racconto radiofonico breve di Ray Bradbury.
Visite:218
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 7/8/09 10:51 - 4730 commenti

Ottimo thriller televisivo prodotto dalla Universal. Una ricca donna tornata a casa dopo un periodo in una casa di cura trova nella sua proprietà una donna seppellita viva dal marito, ma nessuno vuole crederle e il tempo stringe... La De Havilland è semplicemente grandiosa e l'odissea della poveretta che per un motivo o per l'altro non riceve aiuto angosciante (nel senso buono del termine). Ottimo cast. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mano della sepolta.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Buiomega71 11/11/18 20:06 - 2068 commenti

Thriller televisivo di una certa tensione, che pesca a piene mani dalla paranoia e dal sospetto di La finestra sul cortile. Regia stringata ed essenziale, momenti di vera suspense (la De Havilland che cerca disperatamente aiuto tra i vicini di casa, l'uscita notturna nel prefinale) e spizzichi horror (l'incipit con il cane, la donna sepolta viva), nonché vivacizzato dalle sonorità bernardherrmanniane di John Williams. Chiusa convenzionale (tipica di prodotti analoghi) ma pervaso da un'atmosfera angosciosa e inquieta ben resa. Tormentato villain Ed Nelson.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La de Havilland "costringe" un bambino a scavare; La ragazza sepolta viva; Bussando freneticamente casa per casa; La povera Laura creduta pazza.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)