Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PERRY MASON: FURTO D'AUTORE

All'interno del forum, per questo film:
• Perry Mason: Furto d'autore
Titolo originale:Perry Mason: The Case Of The Poisoned Pen
Dati:Anno: 1990Genere: giallo (colore)
Regia:Christian I. Nyby II
Cast:Raymond Burr, Barbara Hale, William R. Moses, Cindy Williams, Barbara Babcock, David Warner, Tony Lo Bianco, Charles Macaulay, Jeames McEachin, Katherine Moffat
Visite:117
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 26/4/09 11:59 - 4682 commenti

Questa volta Mason difende l'ex-moglie di uno scrittore accusata di averlo ucciso durante un premio letterario in una villa, ma gli altri scrittori ospiti hanno buone ragioni per aver compiuto il delitto, e... Buon film-tv della serie, con confezione curata, un eccellente cast (cito Warner e la Babcock accusata). Ottime musiche, buon ritmo nel finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Panza   6/1/14 17:07 - 1349 commenti

Un Mason più sornione del solito che si concede qualche momento ironico abbastanza simpatico (i dialoghi con la moglie e la battuta sulla biancheria intima). Burr rimane molto in scena, perciò lo spazio affidato ai suoi due assistenti è più ristretto del solito. Convince di più la parte con la festa degli scrittori famosi che la routinaria parte processuale, senza particolari guizzi. La vicenda di questo scrittore che ottiene il successo in modi oscuri non coinvolge abbastanza come avrebbe potuto. Non riesce ad arrivare a ***.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ale nkf 5/8/15 0:28 - 803 commenti

La trama è avvincente così come il cast, che oltre ai soliti noti presenta diversi scrittori in auge durante un convegno (uno dei quali, però, vi troverà la morte). Non ci sono guizzi di particolare rilievo e tutto è nella norma: Burr è come sempre notevole, l'assistente ci regala i soliti inseguimenti per portare a Mason un testimone importante, la parte processuale è discreta e la prova che incastra il colpevole più convincente di altre. Manca quel quid che caratterizza alcuni episodi della serie davvero memorabili, ma ci si accontenta.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)