Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Necropolis - La città dei morti - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 13/09/14 01:57
    Formatore stagisti - 9421 interventi
    Vedetevi questo https://www.davinotti.com/film/catacombs-il-mondo-dei-morti/7450 e avrete visto anche quest'altro sono pari pari.
  • Zender • 13/09/14 08:09
    Capo scrivano - 48932 interventi
    Ma li hai visti entrambi Ruber? Se hai messo il "ricorda" per forza, immagino...
  • Buiomega71 • 13/09/14 10:52
    Consigliere - 27150 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma li hai visti entrambi Ruber? Se hai messo il "ricorda" per forza, immagino...

Oddio, solo leggendo la sinossi (e senza avere visto il film), Catacombs è venuto subito alla mente anche a me
  • Mrzerol • 13/09/14 11:52
    Galoppino - 86 interventi
    Sono molto simili... In effetti...
  • Ruber • 13/09/14 14:44
    Non sono simili sono UGUALI, credo che tale Dowdle abbia preso la sceneggiatura di Catacombs e come a scuola l'abbia copiata bene bene e poi ha detto "Ho fatto un film" :)
  • Zender • 13/09/14 15:47
    Sì, ma Ruber: LI HAI VISTI entrambi, ripeto? Parli di sceneggiatura... per parlare di sceneggiatura o l'hai letta pagina per pagina o hai visto i due film, altrimenti è ridicolo parlare di sceneggiatura uguale. Forse intendi soggetto.
  • Ruber • 13/09/14 19:15
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma Ruber: LI HAI VISTI entrambi, ripeto? Parli di sceneggiatura... per parlare di sceneggiatura o l'hai letta pagina per pagina o hai visto i due film, altrimenti è ridicolo parlare di sceneggiatura uguale. Forse intendi soggetto.

Si certo gli ho visti entrambi, ma poi "Catacombs" è del 2007 mica lo hanno fatto ora, ma e normale se ne parlo è perchè gli ho visti, il soggetto e abbastanza simile e anche le sceneggiature se non per qualche differenza (se no sarebbero due copie identiche). Direi che tra i due preferisco "l'originale" anche se il secondo ha dalla sua un po più di suspence e alcune scene più "horrorifiche" rispetto al primo. Vedili anche tu se non lo hai fatto e poi mi saprai dire, e vedo che sono in buona compagnia a giudicare dai post sopra.
  • Zender • 14/09/14 08:39
    Ma io non ho mica detto che non sia vero eh. Semplicemente non vedevo il tuo commento a questo film e non capivo.
  • Ruber • 14/09/14 14:52
    Zender ebbe a dire:
    Ma io non ho mica detto che non sia vero eh. Semplicemente non vedevo il tuo commento a questo film e non capivo.

Eh si ma Zender mica posso commentare tutto, se no lascio il lavoro e faccio il "Davinottidipendente" :) commento e inserisco man mano cio che vedo segnandomi i commenti dopo il film con il tempo a disposizione, poi pian piano inserisco.
  • Brainiac • 20/11/14 16:55
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    In dvd (e BR) per Universal, disponibile dal 14/01/2015

http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/22667-DVD-Necropolis-La-citt%C3%A0-dei-morti-14-01-As-Above-So-Below?__lang=it-IT

L'ho visto al cinema, e d'emblée, ne sono rimasto deluso. Puntavo molto sull'onestissimo Dowdle che ha diretto cose sfizioselle assai. Le locations sono da urlo, ma la storia andava a parare sul solito trito-ritrito locus horribilis kinghiano, quell'abusato "non luogo" dei Dylan Dog meno riusciti in cui tutte le peggio paure dei malcapitati vengono al pettine. Però uscito dal cine mi sono reso conto che il retrogusto in bocca non era malaccio -come quel vino barrcato che all'inizio pensi muffo invece è buono- e la voglia di rivederlo c'è tutta eccome. Alcune trovate alla Codice da Vinci (che in sala mi avevano atterrito alquanto: certo che avere tre sedicenni urlanti la fila dietro non aiutava la catarsi orrorifica) poi, mi sembravano d'improvviso financo simpatiche. Ottima quindi l'opportunità Universal, e fra l'altro ho la netta impressione che il solerte "inseritore" del quote suscritto, ovvero Buiomega71, potrebbe portare alla luce un suo nuovo personalissimo cult.
    Ultima modifica: 20/11/14 16:55 da Brainiac
  • Buiomega71 • 20/11/14 17:10
    Consigliere - 27150 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    In dvd (e BR) per Universal, disponibile dal 14/01/2015

http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/22667-DVD-Necropolis-La-citt%C3%A0-dei-morti-14-01-As-Above-So-Below?__lang=it-IT

Ottima quindi l'opportunità Universal, e fra l'altro ho la netta impressione che il solerte "inseritore" del quote suscritto, ovvero Buiomega71, potrebbe portare alla luce un suo nuovo personalissimo cult.

Ottimo, Brain. Eh, sì, a me ispira forte (eppoi di Dowdle ho amato Quarantena-insospettabilmente-che nemmeno Devil)

A uscita indicata il dvd sarà mio ;)
    Ultima modifica: 20/11/14 17:11 da Buiomega71