B. Legnani • 30/09/19 21:08 Pianificazione e progetti - 15276 interventi
Il Dandi ebbe a dire: La dama in nero che accompagna Pierre Clementi durante il primo incontro fra lui e Tomas Milian a Venezia (attrice non accreditata e mai identificata prima d'ora) è la francese Cathy Marchand, esponente del living theatre:
...in seguito di nuovo presente sugli schermi italiani come compagna di Carlo Croccolo in Casotto:
La circostanza mi è stata confermata da lei stessa di recente.
Gugly ebbe a dire: mumble mumble...bellissime le tue note Stefy, ma che significa abiti padellati???
Mi sento molto ignorante...
Comunque la voce mi sembra quella di un giovane Giannini, che faceva il doppiatore già negli anni 70 (ha prestato la voce al Romeo e al San Francesco di Zeffirelli)
Figurati, sono io che ho sbagliato, usando un termine gergale diffuso unicamente tra i furbetti del mio quartierino:) "Padellare" significa semplicemente sbagliare o fare male una cosa... Ad esempio: "A Tizio hanno affidato quel lavoro, e lui l'ha padellato". Perciò, volevo solo dire che quegli abiti erano, secondo me, sbagliati o inadeguati! Mi spiace che questo termine non abbia varcato gli angusti confini del triangolo d'oro Ponte Milvio-Corso Francia-Piazza Giochi Delfici, meriterebbe di entrare nel vocabolario italiano!
dalle mie parti (Como) si dice che "hai i pantaloni padellati" quando sono sporchi e si vedono le macchie :D
Undying, Il Dandi
Suonatorej, Chappaqua, Amatoriale
Deepred89, Bruce, John trent, Moro, Victorvega, Eriktorna, Nicola81, Il ferrini
Giapo, G.Godardi, Stefania, Manowar79, Enricottta, Renato, Trivex, Saintgifts, Uomomite, Dr.presago, Myvincent, Rambo90, Pessoa, Reeves, Cerveza
B. Legnani, Lattepiù, Homesick, Blutarsky, Puppigallo, Cotola, Ciavazzaro, Hackett, Matalo!, Lucius, Rebis, Giùan, Furetto60, Lythops, Samdalmas, Ultimo, Rufus68, Faggi, Taxius, Keyser3, Noodles
Il Gobbo, Daidae, Nando, Ronax, Gugly, Caesars, Giordani, Lozer, Jdelarge, Azione70, Daniela, Ira72, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Fauno