Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Mi rivolgo un pò a tutta la splendida comunità davinottica: qualcuno è a conoscenza di passaggi televisivi di questa serie tv originale (e del suo seguito), oltre a quallo di MTV?
Grazie in anticipo a tutti.
PS Faccio i complimenti a Rebis per l'utilizzo della locuzione "humus immaginativo", davvero perfetta per definire le tematiche proposte dal film.
MCO
Mco ebbe a dire: Mi rivolgo un pò a tutta la splendida comunità davinottica: qualcuno è a conoscenza di passaggi televisivi di questa serie tv originale (e del suo seguito), oltre a quallo di MTV?
Grazie in anticipo a tutti.
PS Faccio i complimenti a Rebis per l'utilizzo della locuzione "humus immaginativo", davvero perfetta per definire le tematiche proposte dal film.
MCO
Io gli episodi televisivi li ho visti in DVD, allegati al film nipponico datato 2003:
Dettaglio DVD a tre dischi, comprensivi dei primi due film e degli episodi televisivi
Come ha già scritto Undying i due episodi televisivi sono reperibili sul DVD Collector's Edition di Ju-On edito dalla Dolmen... ma non mi risulta siano mai passati sulla tv nostrana! Su MTV hanno invece trasmesso più volte la prima versione cinematografica e il sequel. Sulla RAI, a notte fonda, hanno passato il remake americano e il suo sequel.
PS: grazie per i complimenti Mco! Troppo generoso ;)
Grazie a tutti mitici!
Personalmente non ho mai visto tali film in tv ma mi son fidato di un sito nel quale ammonivano sul fatto che MTV trasmettesse i primi Ju-on tv e non i films da essi tratti.
Ma, ripeto, non avendo visto direttamente non posso accertare la cosa.
Quindi recupererò la collector's edition...
Ciao ciao
Metuant, Teddy
G.Godardi, Rebis
Sadako, Didda23, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying