Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I nostri eroi alla riscossa - Film d'animazione (1990)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/09 DAL BENEMERITO DISORDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Disorder
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fabbiu

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 5/01/09 20:33
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Di questo cartoon ho dei lontanissimi ricordi molto sfocati; ricordo (in parte) che quando lo trasmettevano era un piacere, perchè molto particolare era vedere insieme così tanti personaggi tra loro diversi: Slaimer, Alvin, Alf, Michelangelo, i Puffi, Garfield, tutti insieme in un messaggio anti-droga. NOn ricordo praticamente nulla, mi farebbe molto piacere riscoprirlo, sebbene sembra essere alquanto raro.
  • Ciavazzaro • 6/01/09 11:39
    Scrivano - 5583 interventi
    Sembra molto interessante...
    Non lo conoscevo !
  • Disorder • 1/12/11 13:43
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Dopo molte infruttuose ricerche, ho finalmente trovato un link (grazie al benemerito blog "Doc Manhattan") per la versione italiana di questo crossover d'animazione.

E' una specie di cortometraggio educativo, di una trentina di minuti, ideato per sensibilizzare gli adolescenti sulla tematica droga.
    Ovviamente è una fiera dello stereotipo, ma è perlomeno interessante vedere tutti insieme personaggi provenienti da quattro angoli dell'animazione, da Qui Quo Qua ai Puffi, da Bugs Bunny a Garfield, dagli Acchiappafantasmi a Winnie the Pooh ecc...

Per chi fosse interessato, ecco il link:
    http://www.youtube.com/watch?v=TAG2bbLWLq0
    e
    http://www.youtube.com/watch?v=yIBui6gREhw&feature=related
    Ultima modifica: 1/12/11 13:46 da Disorder
  • Fabbiu • 1/12/11 14:05
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Caro Disorder, non immagini che bella notizia mi hai dato questa mattina; perchè ricordo che ai tempi di questo inserimento, ormai il lontano 2009, feci mille e piu ricerche tra portali, archivi di vecchi vhs etc etc, senza nemmeno un misero risultato, pensavo quindi che l'unico modo per rivedere questo video fosse sperare in qualche registrazione su videocassetta dei tempi in cui veniva trasmesso. E non perchè ricordavo fosse bellissimo (non è possibile, visto che all'epoca avevo solo 4 anni) ma perchè faceva parte di un ricordo che necessitava di essere rispolverato!!
    Ora non resta che guardarlo e poi inserirlo sul Davinotti! :)
  • Disorder • 1/12/11 14:54
    Call center Davinotti - 380 interventi
    E'un reperto proprio interessante, lo cercavo anch'io da tempo.
    Certo che fà veramente strano sentire i Chipmunks o Bugs Bunny parlare in modo esplicito di droga...però alla fine non è così male, è anche divertente come cosa.
I nostri eroi alla riscossa (1990) di Vari con (animazione)