Fauno • 26/10/14 01:42
Formatore stagisti - 2766 interventiStranamente io non sono nè uno spettatore nè un critico, ma un cinefilo, non ho particolare affinità con altri che han dato cinque pallini, eppure per me è un capolavoro assoluto, ha una caterva di significati e non è per nulla abbioccante...Certo, bisogna amare il genere e anche Ferreri, per quanto io a livelli così alti non l'abbia più visto.
Quanto poi al deprimersi o meno per i gusti altrui, se sono o meno affini ai miei, aggiungo che l'importante è vedere e commentare il film come si deve, dopodichè vada come vada...
Anche perchè solo in tal modo uno è veramente convinto del fatto suo, e a quel punto qualsiasi opinione o insieme di opinioni contrastanti, anche se hanno la forza di uno tsunami, non potranno neanche scalfirlo o spostarlo di un micron.
Quindi se unicità di pensiero deve essere, è giusto che lo sia, così come sarà suprema la soddisfazione di quell'unico per la sua coerenza. Anche perchè gli eventuali bastian-contrario hanno vita breve...
Per Graf: il discorso può anche filare, ma bisognerebbe chiedere a chi lo vide allora se una percentuale così alta di spettatori avesse mai voluto farsi rimborsare...Certo non è un film da adolescenti.
L'unica situazione simile a me è successa per Casotto di Sergio Citti, tanto che andai quasi ad ingiuriare la cassiera, ed ero nell'età dello sviluppo, ma lì m'incazzai sul serio, e mai al mondo me lo andrei a rivedere, neanche dopo 35 anni. FAUNO
Ultima modifica: 26/10/14 01:50 da
Fauno
Matalo!, Cotola, Ercardo85, Harrys, Belfagor, Fauno, Vitgar, Apoffaldin
Il Gobbo, Redeyes, Saldipuma, Giùan, Bubobubo, Jandileida
Spectra, Deepred89, Homesick, Enzus79, Liv, Mickes2, Il Dandi, Zampanò, Aco, Sonoalcine, Paulaster, Barbapierg
Lucius, Pigro
Graf, Rambo90, Noodles, Daniela
Rebis, Capannelle, Magi94
Caesars, B. Legnani, Delpiero89, Pinhead80, Donarfio
Rocchiola