Curiosità su Polyester - Film (1981)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Caesars • 14/11/07 12:54
    Scrivano - 16810 interventi
    Non ho mai visto il film, ma ricordo distintamente che all'epoca della sua uscita fu publicizzato come il primo film girato in ODORAMA. La cosa consisteva nel fatto che all'entrata del cinema insieme al biglietto veniva consegnata anche una cartolina con varie caselline numerate. Sullo schermo durante lo svolgimento del film ogni tanto compariva un numero e lo spettatore doveva grattare la cartolina, in corrispondenza del numero visualizzato, per sentire l'odore che accompagnava la scena.
  • G.Godardi • 14/11/07 15:03
    Fotocopista - 663 interventi
    Questa meritava di essere spostata nelle curiosità, nonostante il finale OT:
    Per quanto riguarda il sistema Odorama furono fatti altri tentativi in precedenza, immettendo direttamente sostanze olfattive nel cinema, ma alla fine le varie essenze si mischiavano tra loro creando olezzi puzzolenti. Fu quindi abbandanata subito per poi essere ritentata coi cartoncini da grattare e annusare. Ma anche tale soluzione ebbe poco successo.

    Anni fa l'operazione fu ritentata anche per il mercato home video riguardante i film hardcore... Ammetto di avere visto un film del genere (ad ogni scena appariva un numero cui corrispondeva un cartoncino da grattare) ma "purtroppo" ero sprovvisto dei cartoncini in questione..... (era una vhs import in francese prestatami da un mio amico...). Chissà quali fragranze emettevano tali cartoncini....